Torna la petizione per lo “stipendio” alle mamme

Sabato 19 marzo l'associazione Evita Peron in piazza Carducci a sostegno della petizione

maternità

Sabato 19 marzo torna in piazza la rappresentanza varesina dell’Associazione Evita Peron per sostenere la petizione “il lavoro di mamma va retribuito”.

Galleria fotografica

L’associazione Evita Peron a Varese 4 di 4

L’appuntamento è dalle 15.30 alle 19.00 in Piazza Carducci.

«Nella realtà quotidiana il desiderio di maternità viene ostacolato in tutti i modi – spiega la portavoce Antonella Bottarelli – Il bonus bebè non serve a nulla, le mamme non hanno bisogno di gesti caritatevoli da parte di chi dovrebbe tutelare le famiglie e attuare concrete politiche a loro favore. Difendere il diritto alla maternità ovvero sostenere economicamente la donna che liberamente decida di essere solo moglie e madre, deve diventare priorità assoluta nella nostra società. Ricordiamo, se fosse necessario, che la madre di famiglia è esclusa da qualsiasi provvidenza, e’ l’unico lavoratore al mondo che non conosce ne salario ne garanzie previdenziali. Per questo noi chiediamo che ad ogni donna italiana che decida di rimanere a casa a curare i figli, la casa e la famiglia venga corrisposta un’indennità di maternità mensile di 500 euro a partire dal matrimonio ed un aumento di 300 euro al mese per ogni figlio nato fino al compimento del 18esimo anno di età».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’associazione Evita Peron a Varese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da sabrina_colantoni

    io penso che sia giusto retribuire anche simbolicamente il lavoro di mamma moglie e casalinga.per chi come me non ha un appoggio per lasciare i bambini dai nonni e non posso andare a lavorare.

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Ovviamente il tutto entro una soglia cumulativa dichiarata di reddito familiare.
    E se ti becco ad evadere ti tolgo tutto.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.