Tumore al seno nelle giovani donne: diagnosi precoce

L'Istituto Clinico San Carlo promuove lo screening per le donne sotto i 39 anni

san carlo istituto clinico

L’Istituto Clinico San Carlo promuove la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno nelle giovani donne tra i 25 e i 39 anni, con visite senologiche ed ecografie a costo ridotto. Il 30 % dei tumori al seno si manifesta prima dei 50 anni. Negli ultimi anni, l’incidenza della malattia è cresciuta nelle donne tra i 25 e i 44 anni, la fascia di età non coperta dai programmi di screening pubblici, e quindi più a rischio di una diagnosi e cura tardiva.

È questo il presupposto dell’iniziativa permanente dedicata alla diagnosi precoce orientata alle giovani promossa dall’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio, in collaborazione con la Dott.ssa Elena Bellotti, Specialista in Radiologia – Senologia. Le pazienti tra i 25 e 39 anni, potranno sottoporsi alla visita senologica ed esame ecografico al costo di 70 euro invece che 100.
Tenere sotto controllo la situazione e non trascurare i sintomi permette di scoprire e curare tempestivamente il tumore con interventi meno aggressivi. Il cancro al seno è tuttora la neoplasia femminile più diffusa, ma se scoperto precocemente può essere curato con un altissimo tasso di guaribilità. Oggi, nel nostro Paese, grazie a una sempre più corretta prevenzione, ai progressi diagnostici e terapeutici, la probabilità di guarigione è quasi del 90%.

Per informazioni e prenotazioni basta chiamare il numero: +39 0331 68 50 65

Istituto Clinico San Carlo – Dir. Sanitario Dr. F. Carenzi

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Per informazioni:

Tel: +39 0331 68 50 65

Mail: info@sancarloistitutoclinico.it

Sito web: www.sancarloistitutoclinico.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.