La Resistenza in biblioteca

La biblioteca Giovan Battista Roggia ospita una mostra diffusa di opere attuali e non sulla Resistenza e sulla liberazione dell'Italia dal nazifascismo

biblioteca busto arsizio

In occasione del settantunesimo anniversario della Liberazione, la Biblioteca Comunale “Gian Battista Roggia” organizza la mostra “Testimonianze dalla Resistenza”. Si tratta di una mostra “diffusa”: i libri sono esposti sugli scaffali davanti al bancone del prestito; nella vetrinetta a fianco viene approfondita la tematica della Resistenza locale “Busto e dintorni “con i documenti più preziosi, mentre in Sala Monaco saranno esposti i DVD con i film.

I libri davanti al bancone sono suddivisi in sezioni tematiche: oltre alle ultime novità editoriali, si trovano “Uomini e donne nella Resistenza” e una serie di pubblicazioni “I luoghi vicini” che trattano la Resistenza nel territorio varesino e in val d’Ossola.

Al centro la sezione più numerosa “Resistenza e Liberazione”, dedicata ai classici di questa tematica. Tutti i documenti saranno disponibili per il prestito e la consultazione dal 9 maggio. La mostra è visitabile dal 23 aprile al 7 maggio, negli orari di apertura della biblioteca (lunedì-venerdì: 9.00-18.45; sabato: 9.00-17.45). La filmografia è reperibile sul sito del Comune (www.comune.bustoarsizio.va.it).

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.