Pro Patria, l’ultima allo “Speroni” è una festa per il Mantova
I virgiliani, già sicuri dei playoff, stendono 3-0 i tigrotti con le reti di Tripoli, Zammarini e Marchi

Anche nell’ultima gara allo “Speroni” di questa dannata stagione la Pro Patria non fa bella figura, venendo sconfitta 3-0 dal Mantova, squadra che è già sicura di dover partecipare ai playout per salvarsi. I virgiliani hanno bucato due volte la difesa tigrotta nel primo tempo, prima con Tripoli, poi con Zammarini, chiudendo i contri nella ripresa con Marchi.
FISCHIO D’INIZIO – Nonostante le tante assenze, il duo Alvardi – Mastropasqua non rinuncia al 4-3-3 con La Gorga in porta, Pisani e Possenti centrali di difesa, Douglas e Taino sulle fasce. A centrocampo Sampietro ha agito da mediano con D’Alessandro e Coppola, mentre davanti, senza Santana, spazio a Marra, Ravasi e Simone Vernocchi, mentre Montini si accomoda in panchina. Il Mantova di mister Prina – squalificato e sostituito in panchina da Graziani – schiera un 5-3-2 con Tripoli e Marchi in attacco.
LA PARTITA – I ritmi partita non sono dei migliori, ma alla prima accelerazione il Mantova passa: Tripoli scambia con Marchi e batte La Gorga per la rete dell’1-0 al 14’. La Pro non reagisce e al 31’ subisce il raddoppio mantovano con Zammarini, che da pochi passi non ha problemi a mettere in rete.
Nella ripresa i tecnici biancoblu provano a cambiare volto alla squadra inserendo Filomeno e Bastone per Taino e D’Alessandro, ma il tema della gara non cambia. Al 21’ Marchi fa 3-0 con un’azione solitaria e chiude definitivamente la contesa.
Settima sconfitta in fila per una Pro che sta chiudendo come peggio non si potrebbe questa stagione. Domenica 8 maggio a Meda, contro il Renate ci sarà l’ultimo atto di questo triste capitolo della Pro Patria. I tifosi non vedono l’ora di mettere la parola fine a questo campionato e ripartire con un assetto societario diverso.
IL TABELLINO
Pro Patria – Mantova 0-3 (0-2)
Marcatori: al 14’ pt Tripoli, al 31’ pt Zammarini, al 21’ st Marchi
Pro Patria (4-3-3): La Gorga; Douglas, Pisani, Possenti; D’Alessandro (dal 1’ st Filomeno), Coppola, Sampietro, Taino (dal 1’ st Bastone); S.Vernocchi (dal 32’ st De Vincenzi), Ravasi, Marra. A disposizione: Monzani, Degeri, Guercilena, Manti, Montini, M. Vernocchi, Ferri. All.: Alvardi – Mastropasqua.
Mantova (5-3-2): Bonato; Lo Bue (dal 27’ st Cristini), Scalise, Carini, Scrosta, Sereni; Gonzi, Raggio Garibaldi (dal 33’ st Perpetuini), Zammarini; Marchi, Tripoli (dal 21’ st Caridi). A disposizione: Pane, Longo, Offin, Del Bar, Beretta, Samb, Maggio. All.: Graziani (Prina squalificato)
Arbitro: Pasquale Boggi di Salerno (Guddo e Moraglia)
Note: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Coppola per la Pro Patria, Gonzi, Lo Bue per il Mantova. Angoli: 3-4. Recupero: 1’ + 3’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.