Sagome: l’arte dei diversamente abili

Nuovamente in mostra le opere del bel progetto promosso da Progetto Promozione Lavoro   e Arca 88

Arte - Mostre

SAGOME è stato il risultato del lavoro di circa 66 artisti diversamente abili. Una grande forza che ha dato vita a delle opere meravigliose che fanno riflettere, che aprono la mente ed “insoliti supporti” fanno da cornice alle stesse.

Una ZTL (zona temporaneamente libera) dove ogni cosa è stata espressa in maniera libera e con parole proprie: affetto, amore, pregiudizio, paura, dolore, ricordi, emozioni, condizioni, capricci, gioia, solidarietà e molto altro ancora.

Una vera e propria conquista per la persona diversamente abile che ha avuto un notevole e duraturo impatto, ciò ha fatto ritenere che questo lavoro dovesse proseguire.

Il progetto realizzato dalle cooperative Progetto Promozione Lavoro  e Arca 88 nel 2013 e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus ha dato vita a una mostra che viene riproposta dal Comune di Olgiate Comasco.

Gli artisti accompagnati dai loro educatori vi aspettano presso il Centro congressi Medioevo, messo a disposizione dal Comune che ha dimostrato notevole attenzione verso progetti di questo spessore sociale ed educativo.    

SAGOME : Arte e integrazione
Centro congressi Medioevo, Via Lucini, 4 – Olgiate Comasco (CO)
Dal 11 al 21 Aprile 2016
Orari: dal lunedì a venerdì, visite gratuite su prenotazione10.00 – 13:00 (ultima visita ore 12:00)   14:00 – 16:00 (ultima visita guidata ore 15:00)
Sabato e Domenica : 15.00 – 18.00
INGRESSO LIBERO
Per prenotazioni visite guidate dal lunedi al venerdi:
Cellulare 3338524470
Prenotazioni in orario 10-17

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.