Una camminata in via Gaggio per festeggiare la primavera

La camminata in programma domenica 10 aprile con ritrovo alle 14.45

via gaggio corsa runner

In via Gaggio, a Lonate Pozzolo, la primavera arriva con una camminata. Durante il periodo primaverile infatti la natura si risveglia dopo l’inverno e lungo via Gaggio, sulle quercie, sulle robinie e sulle altre piante iniziano a spuntare nuove foglie verdi e compaiono le prime gemme. Pure la Brughiera esce dal torpore invernale e inizia a colorarsi di vita.

Saranno questi gli argomenti e gli spunti che verranno discussi durante la camminata in programma domenica 10 aprile. Il ritrovo è alle 14.45 presso il parcheggio di via Gaggio nel lato di Lonate Pozzolo, da qui si partirà per una passeggiata lungo via Gaggio e i sentieri che attraversano la Brughiera. Ad accompagnare i camminatori ci saranno, come sempre, le Ggide naturalistiche del Parco del Ticino.

Sarà questa l’occasione anche per aggiornarsi sulle vicende del SIC “Brughiere di Malpensa e Lonate Pozzolo” e per firmare la petizione a sostegno della proposta del Parco del Ticino. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.vivaviagaggio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.