BES, DSA e altro, tra fatiche scolastiche e necessità delle famiglie

Se ne parla a Villa Tovaglieri con l'associazione Punto Edu

villa tovaglieri

Lunedì 9 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Riunioni di Villa Ottolini-Tovaglieri (Via A. Volta11bis) l’Associazione Punto Edu, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, presenterà: “BES, DSA e altro – tra fatiche scolastiche e necessità delle famiglie”.

Nel corso della serata interverranno la dr.ssa Paola Rezzoli, Responsabile Punto Edu, e Paola Boari, Responsabile di Area Punto Edu, per presentare una serie di nuovi servizi dedicati a ragazzi, famiglie e scuole che devono affrontare quotidianamente le difficoltà dovute ai disturbi dell’apprendimento.

L’associazione Punto Edu nasce nel luglio 2013 dalla volontà di un gruppo di genitori e di educatori. La sua misson è quella di accompagnare nella crescita le diverse agenzie educative ed i bambini/ragazzi attraverso attività di formazione, proposte di eccellenza culturale e accompagnamento all’autonomia di studio. L’associazione ha uno sguardo particolare ai disturbi specifici di apprendimento, alle difficoltà scolastiche  ed alla loro gestione.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore