Più di diecimila per visitare il Jrc

Quattrocento studenti, 81 nazionalità presenti e un pubblico di tutte le età: dai 94 anni ai 4 giorni

Jcr Ispra

Diecimila e seicento persone hanno partecipato all’open day del Jrc, il Centro comune di ricerca di Ispra. Le porte della cittadella europea della ricerca del Varesotto si sono aperte per l’annuale appuntamento questa mattina alle 10 e fino alle 17 hanno visto un flusso continuo di visitatori.

Galleria fotografica

Open day al Jcr di Ispra 4 di 33
Jcr Ispra

Un evento preso d’assalto da tantissimi varesini e non solo. La giornata infatti, ha dato a grandi e piccini la possibilità di entrare in un luogo solitamente chiuso e di toccare con mano la vita dei ricercatori, di conoscere le molteplici attività che vengono svolte all’interno del centro, di visitare i dipartimenti e i laboratori. Tantissimi i temi toccati: dalla sicurezza dei consumatori alle energie rinnovabili, dalla qualità dell’ambiente alle calamità naturali, sono svariati gli ambiti di cui gli studiosi del Jrc si occupano.

Ottantuno le nazionalità presenti, 19 le scuole con 400 studenti che hanno approfittato di questa giornata per visitare il Jrc. Un pubblico di tutte le età: basta pensare che il visitatore più anziano ha 93 anni e il più giovane 4 giorni. 

Una giornata intensa per il Centro comune di Ricerca di Ispra che, speriamo, replichi al più presto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Open day al Jcr di Ispra 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.