Petruk di bronzo ai Campionati Regionali

Il portacolori del Kokoro Dai Cairate, pur in una specialità non sua, conquista il terzo posto nei 70 Kg. Tra i cadetti argento per Ivano Sacco

wladymyr petruk lotta libera

Buon rientro alle gare per Wladymyr Petruk, uno degli atleti di punta del Kokoro Dai di Cairate, che ai campionati Regionali di lotta libera ha conquistato il terzo gradino del podio. Consapevole di dover lottare nello stile libero (lui che è di impostazione greco-romanista), Petruk ha preparato puntigliosamente la competizione ed alla fine è stato premiato.

Inizialmente il lottatore cairatese avrebbe dovuto gareggiare al limite degli 80 chilogrammi, poi durante la settimana nella “prova peso”, si è reso conto di poter perdere in un ristretto limite di tempo i 4 chilogrammi necessari per rientrare nella categoria più bassa. Misurandosi nei 70 chili, molto più consoni alla sua prestanza fisica, Wladymyr ha offerto una prestazione degna delle sue capacità.

Nel primo incontro Petruk si è trovato di fronte Oleg Virlan del Lotta Club Seggiano e lo ha battuto nettamente per
superiorità tecnica. In semifinale nella prova più difficile, ha affrontato il forte moldavo Wladymyr Rusu dell’Affori Milano, con il quale ha dovuto cedere dopo aver lottato comunque molto bene. Nella finale di consolazione per il bronzo, due colpi perfetti contro Iuri Melic del Lotta Brescia, gli hanno consentito di salire sul terzo gradino del podio.

Grande prestazione anche del compagno di squadra Ivano Sacco, concorrente di classe cadetti 2001 kg 63 che ha battuto per superiorità tecnica Georghe Cernautan della Sef Mediolanum 1896 cedendo in finale col campione italiano in carica Marco Stepic del Lotta Club Seggiano-Mozzanica (BG).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.