Quattro candidati sindaco certi per Caronno Pertusella

Per la prima volta il paese voterà con doppio turno e possibilità di avere più liste per ogni candidato. Ecco tutti i nomi finora sicuri

Inaugurazione municipio a Caronno Pertusella (inserita in galleria)

Quattro i candidati sindaco certi per le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il 5 giugno. Per la prima volta la città affronterà il doppio turno elettorale, ovvero se nessuno dei contendenti raggiunge il 50 per cento dei voti, si svolgerà il ballottaggio tra i due che hanno avuto la maggior parte dei consensi.

Tutte i candidati e le news elettorali di Caronno Pertusella

Entro il 7 maggio vanno presentate le candidature in Municipio, con le firme raccolte da tutte le liste che appoggiano i vari candidati. Per ora sono quattro i personaggi che si sono messi in gioco e sostenuti dai diversi schieramenti.

Il sindaco uscente Loris Bonfanti, a causa dei problemi di salute avuti negli ultimi anni, ha annunciato da tempo che non si ricandiderà. Al suo posto l’assessore uscente al bilancio, Marco Giudici, che sarà sostenuto da Partito Democratico e Centrosinistra Unito. A contendere la carica c’è anche Marco Seveso sul cui nome si è unito tutto il centrodestra, con ben tre liste: Lega Nord, Lista Seveso Sindaco e un’altra riconducibile a Forza Italia.

Torna anche l’ex sindaco Augusta Maria Borghi per la lista Incontro per Caronno Pertusella, e la novità è la lista del Movimento Risveglio, che candidati un’altra donna, Maria Turi. 

Al momento non risulta vi siano altri candidati sindaco o altre liste. Ma manca ancora una settimana alla presentazione dei documenti e non è escluso vi possano essere delle sorprese.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.