Scuole secondarie e liceo insieme per una mostra d’arte

L'esposizione degli elaborati alla palazzina civica sarà inaugurata il 4 giugno dopo un anno di lavoro tra gli studenti dei due istituti

municipio venegono inferiore apertura

Durante l’anno scolastico che sta per concludersi, le classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado Ferrarin e Fermi dell’I.C. Marconi di Venegono e le classi seconde del liceo artistico don Milani sede di Venegono Inferiore sono state protagoniste del progetto CollaboriAmo condiviso con l’Amministrazione Comunale di Venegono Inferiore e A.Ge.V. – Associazione Genitori Venegono.

I ragazzi, grazie al contributo dell’artista Silvio Monti e coadiuvati dalle loro insegnanti Donatella Varani, Fiorella Limido, Antonietta Frangella e Maria Rosa Spreafico con la supervisione del prof. Cicoli hanno prodotto lavori utilizzando svariate tecniche e rispondendo alla richiesta del progetto di rappresentare “Il colore e il consumismo”.

A conclusione dell’iniziativa, gli elaborati dei ragazzi verranno esposti in una mostra presso la palazzina civica del Comune dì Venegono Inferiore in via Trieste. La cerimonia di inaugurazione della mostra è prevista per sabato 4 giugno alle ore 11:00 alla presenza del Sig. Monti che esporrà a sua volta alcune opere.

Durante l’inaugurazione verranno anche premiati i vincitori del concorso fotografico a tema proposto da A.Ge.V.  «L’introduzione del progetto CollaboriAmo – afferma il consigliere delegato alla pubblica istruzione Maria SilviaTenti– fa parte di un intervento ben più ampio rivolto alle scuole del nostro territorio che adempie a quanto suggerito dalla legge 107 in termini di collaborazione tra enti e agenzie educative del territorio con il fine di implementare l’offerta formativa destinata ai ragazzi».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.