Una notte a Punta di Mezzo, “comunque vada, sarà un successo”

Un auspicio che arriva dopo un lungo impegno pronunciato dal presidente del Coro città di Luino che quest'anno compie 50 anni. Appuntamento questa sera alle 21 a San Vittore

Avarie

«Comunque vada – ma son sicuro che andrà tutto bene, commenta Piero Rossi Presidente del Coro Luinese – sarà un successo che premierà il grande impegno di due giovani musicisti come Andrea Gottardello valente organista ed autore del Poema Sinfonico e Riccardo Bianchi che ha recentemente conseguito il Diploma Accademico in Direzione d’Orchestra a Trieste con il M.o Antonino Fogliani».

C’è grande attesa per lo spettacolo in Basilica, a San Vittore, per questa sera alle 21.

Nel pomeriggio di oggi si svolgeranno le prove generali. E il lavoro fin qui fatto darà certamente i frutti aspettati dopo diverse trasferte in quel di Milano da parte dei cantori del Luinese per affinare l’esecuzione.

«Riccardo Bianchi dirige da 4 anni il nostro Coro ed anche il Coro Femminile Thelys di Ternate e, a dire il vero,  – prosegue Rossi – la richiesta di coinvolgimento dei due Cori nel Poema, ci ha inizialmente un poco sorpresi e meravigliati; le intense prove, dapprima da soli e successivamente con l’orchestra hanno avvicinato canto e strumenti: sono i miracoli della musica!»

«Sicuramente è un bel regalo per i nostri 50 anni, un’esperienza ed un ricordo che riporteremo quando il 18 giugno prossimo – a Monteviasco – canteremo per gli Alpini», conclude con orgoglio Piero Rossi.

di
Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.