Al Camponovo, la mostra “Stanze d’artista”

Sei artisti conosciuti o emergenti insieme nella sala espositiva al Sacro Monte dal 25 giugno al 3 luglio

scultura camponovo spazioverganiuno

La nuova proposta dello spazio espositivo Camponovo è una nove-giorni a tutto colore, in cui dalle 10 alle 18 da sabato 25 giugno a domenica 3 luglio il pubblico potrà incontrare sei artisti emergenti o già affermati: Sabrina Mattioni, Gabriele Tadini, Elisabetta Soresina, Anna Montin, Daniela Quaglia, H.H. Stillriver.

Un  modo di promuovere, in un contesto che ha la vocazione di vetrina del territorio, la creatività e la capacità di fare rete degli artisti varesini.

Nelle stanze medioevali del Camponovo, abitate ciascuna da un artista diverso, il pubblico potrà toccare con mano cosa vuol dire pittura, acquarello, scultura, disegno a matita, incisione. Il progetto rientra nella programmazione culturale del Camponovo al Sacro Monte e gode del patrocinio del Comune di Varese, del Consorzio Regionale Parco Campo dei Fiori e della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. Le stanze d’artista prenderanno il via sabato 25 alle ore 10 con un vernissage in musica previsto lo stesso giorno alle ore 17.15

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore