La Pro Loco brinda per Girinvalle: “Sforzo ripagato”

La Pro Loco traccia il bilancio dell'ultima edizione di Girinvalle: migliaia di visitatori che hanno preso parte alle attività proposte

Girinvalle: il racconto della festa

E’ stato un successo l’edizione 2016 di GirinValle, l’appuntamento organizzato dalle Pro Loco del bacino del Medio Olona sulle rive del Fiume Olona arrivato ormai alla decima edizione organizzato dalle Pro Loco dei paesi del bacino del Medio Olona.

Galleria fotografica

Girinvalle: il racconto della festa 4 di 21

E così, dopo qualche giorno di riposo, i volontari della Pro Loco di uno dei paesi coinvolti, Fagnano Olona, tirano le somme. «C’è stato un flusso continuo per tutta la giornata -commentano i volontari- di visitatori, persone in bicicletta e a piedi o ancora a passeggio con il cane. Sebbene la giornata fosse iniziata con un cielo che non prometteva nulla di buono, il sole ha permesso ai tanti amici e amanti della valle di passare a trovarci per trascorrere tempo in buona compagnia».

I volontari della Pro Loco Fagnano Olona hanno infatti previsto tante iniziative per tutte le età, dai divertimenti per i più piccoli agli adulti che hanno scoperto le bellezze del territorio e dei laghetti grazie ai volontari delle G.E.V. Lombardia, oppure si sono messi alla prova cimentandosi nello scalare la parete verticale installata a cura dei volontari della Protezione Civile, e ancora gustando gustando le prelibatezze preparate dai volontari della Pro Loco Fagnano Olona.

«Voglio ringraziare – commenta Armida Macchi Porta, Presidente della Pro Loco Fagnano Olona – innanzitutto i volontari della nostra Pro Loco, che con grande entusiasmo sono riusciti a gestire al meglio le tante attività in programma: dalla cucina ai momenti didattici e di intrattenimento. Vogliamo ringraziare i Calimali che hanno messo a nostra disposizione l’area dell’approdo e alcune attrezzature; la Protezione Civile che ha curato la parete per l’arrampicata per tutta la giornata, riscuotendo tanta partecipazione da parte di ragazzi e adulti; la Società F.C. Fagnano Calcio che era presente con uno stand – anche per celebrare la storica promozione in Prima categoria raggiunta al termine del campionato appena concluso – e ha impartito consigli e suggerimenti ai tanti ragazzi che hanno preso parte alle partitelle non agonistiche organizzate sul pratone; e un grazie lo rivolgiamo anche G.E.V. – Guardie Ecologiche Volontarie che hanno promosso dei laboratori per bambini e un’aula didattica per conoscere flora e fauna della Valle Olona.

«Sono mesi che stavamo organizzando il GirinValle – commenta Paolo Bossi, Vice presidente della Pro Loco Fagnano Olona – di concerto con le Pro Loco di Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate e Solbiate Olona. Un gruppo ben affiatato che per l’edizione del decennale ha organizzato una giornata intensa e ricca di attrazioni differenti in tutti i sei paesi della Valle Olona. Un grazie a tutti i volontari della Pro Loco e agli amici delle altre associazioni che ci hanno dato una mano. Uno sforzo organizzativo che è stato senza dubbio ripagato dalle migliaia di persone che hanno preso parte all’evento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Girinvalle: il racconto della festa 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.