Lavori ai server, possibili disagi nei pronto soccorso

Contestualmente con la migrazione di dati e programmi si verificherà una sospensione del funzionamento dei sistemi informativi degli ospedali di Circolo, Del Ponte, Cuasso, Luino e Cittiglio

computer

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi deve trasferire i server aziendali nel Data Center di Lombardia Informatica, un’operazione necessaria e utile, che permetterà, tra le altre cose, di migliorare ulteriormente la gestione dei dati in termini di sicurezza.
L’operazione è stata programmata per sabato 18 giugno, dalle ore 15.30 fino alle ore 22.30, in un giorno e in un’ora in cui la maggior parte dei servizi rivolti all’utenza sono chiusi.

Contestualmente con questa migrazione di dati e programmi, infatti, si verificherà una sospensione del funzionamento dei sistemi informativi comuni agli Ospedali di Circolo, Del Ponte, Cuasso, Luino e Cittiglio, con inevitabili ripercussioni sull’attività dei Pronto Soccorso. Per la precisione, i rallentamenti che potranno verificarsi non riguarderanno l’assistenza sanitaria ai pazienti, ma le pratiche amministrative di accettazione e gestione dei singoli casi.

Gli operatori di tutti i servizi coinvolti, non solo i Pronto Soccorso, ma anche i Laboratori e le Radiologie, utilizzeranno procedure alternative per far fronte alla situazione particolarmente delicata nelle varie fattispecie che potrebbero presentarsi, ma un alleato fondamentale per evitare disagi e problemi sarà comunque la collaborazione dei cittadini: da qui l’invito, per sabato prossimo, a limitare alle sole reali necessità gli accessi nei Pronto Soccorso e, in ogni caso, ad armarsi di un po’ di pazienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.