Nasce la Banca del Tempo di Besnate

Ospitata alla casa delle culture, sarà inaugurata con una festa che è anche omaggio alla BdT di Gallarate, che diventa "maggiorenne"

gallarate generico

Giornata di duplice festa sabato prossimo, 11 giugno , per la Banca del Tempo: a Besnate si terrà infatti il battesimo/inaugurazione della Bdt di Besnate, che coincide con 18° compleanno della Banca del Tempo di Gallarate, da cui anche l’esperienza besnatese prende le mosse.

«Avremo la presenza delle Autorità che supportano questo progetto sperimentale di una nuova Bdt nel Varesotto, in rete con il Coordinamento Lombardo della Banche del Tempo e con l’Associazione Nazionale delle bdt (ANBDT)» spiega Fiora Cappa, della Bdt di Gallarate. Interverranno anche il sindaco di Besnate Giovanni Corbo e l’assessore alle politiche sociali Rosalba Folino.

La Banca del Tempo è una “banca per riappropriarsi del quotidiano dove anche il comune diventa protagonista”.

Al termine dell’inaugurazione si inizia a condividere… rinfresco e aperitivo. L’appuntamento è alle ore 10.30 alla Casa delle Culture in via Mylius.

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 09 giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore