Tutti pronti per il minipalio di Besnate
Sabato 18 giugno la tradizionale sfilata in costume apre la settimana dei giochi
Prende il via la trentatresima edizione del minipalio di Besnate. Tutto il paese è in fermento per il tradizionale evento: si parte sabato 18 giugno in Piazza Mazzini e Piazza Santa Maria al Castello con una rappresentazione medioevale che comincerà il pomeriggio e si protrarrà fino a tarda serata: esposizioni tipiche medioevali, cena,investitura dei consoli (le figure più importanti dei quattro borghi in gara: Bisun, Nord-Ovest, Punt Pedar e Tre ponti), timbratura delle botti e la presentazione dei colori dei quattro borghi che si contendono il palio.
(foto: edizione 2015)
In caso di maltempo il tutto verrà riproposto il giorno seguente, domenica 19 giugno.
Da sabato 25 giugno a sabato 2 luglio sarà la volta dei giochi dedicati ai cittadini di tutte le età, che culmineranno con l’incoronazione del borgo vincente. Un appuntamento all’insegna della tradizione e del divertimento, nel quale troveranno spazio sana competizione e agonismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.