Atletismo e centimetri per la Openjobmetis: ecco Norvel Pelle

Due metri e 8cm, 100 chili, 23 anni e una grande elevazione. Il nuovo acquisto della Pallacanestro Varese ha firmato per due anni

Dopo l’annuncio di ieri del ritorno di Eric Maynor, ecco che la Pallacanestro Varese mette a segno un altro colpo di mercato.

È infatti arrivata stamattina – giovedì 28 – la firma di Norvel Pelle, atleta classe 1993 di Compton, California, ma di passaporto di Antigua, che ha messo nero su bianco un accordo di due anni. norvel pelle

208 centimetri per 100 chili, Pelle è un giocatore che fa della verticalità la propria arma migliore. Proprio per questo ha accumulato nelle esperienze in D-League (la lega di sviluppo legata alla Nba) con i Delaware 87ers discreti numeri a rimbalzo e soprattutto tante stoppate, specialità della casa. Può giocare sia da ala grande, sia da centro (anche se è molto leggero rispetto all’altezza) e andrà a completare il reparto lunghi con Anosike, Kangur e Campani.

In attacco arriva facilmente al ferro grazie alla grande elevazione, ma sa anche mettere palla a terra per attaccare frontalmente; discreta mano anche dalla media.

Ora dunque per completare la squadra manca un solo tassello importante, quello dell’ala piccola titolare che dovrà garantire una certa produttività in attacco, visto che tra i giocatori fino a qui ingaggiati manca uno che abbia le stimmate del bomber (a meno che Melvin Johnson si riveli tale, ma ora è difficile pronosticarlo). La politica “finanziaria” portata avanti da Coldebella però ha permesso a Varese di limitare le spese fino a questo momento (in particolare su Maynor e Anosike che partivano da fasce di prezzo più alte di quanto poi sborsato) e quindi la Openjobmetis ha qualche soldo in più – rispetto alle mosse precedenti – da spendere in questo ruolo.

SPECIALE Mercato e programma amichevoli della Openjobmetis

di
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.