Una settimana di autonomia, ospiti in città

Si apre domenica 17 luglio la Summer camp per 22 giovani affetti da spina bifida. Accolti dalle associazioni Sestero e Freeriders saranno impegnati con diverse attività

Summer camp: settimana dell'autonomia

Stanno arrivando alla spicciolata. La destinazione è l’Ata Hotel di Varese dove resteranno per una settimana, la settimana dell’autonomia.

Grazie all’intervento dell’ultimo secondo delle associazioni Sestero e Freeriders che hanno risolto gli intoppi piovuti  tra capo e collo, domani, domenica 17 luglio, avrà inizio la “Summer Camp” 2016 con 22 ragazzi dell’Associazione Spina Bifida Italia provenienti da ogni parte d’Italia.

Trascorreranno la tradizionale settimana all’insegna dello sport, dell’inclusione e dell’autonomia nella vostra provincia.

Diversi i momenti in programma. Dalla giornata all’Aero Club “Adele Orsi” di Calcinate del Pesce per un primo approccio alla guida dell’aliante a quella nella sede della Canottieri Gavirate per l’open day dedicato al pararowing. Dalla lezione di guida con ausili al pranzo sull’Isolino Virginia. 

Oltre alle diverse figure sanitarie che si alterneranno con incontri a tema relativi alla quotidianità dei soggetti con spina bifida.

«L’improvvisa quanto amara chiusura senza preavviso della struttura in provincia di Novara che negli ultimi quattro anni ha ospitato il nostro “Summer Camp”, ha amplificato disponibilità, umanità e amicizia che da tempo la provincia di Varese ci riserva sotto forma di collaborazione e sostegno per altri nostri eventi quali convegni e le lezioni di monosci organizzate in Lombardia ed in altre sei regioni dal Trentino all’Abruzzo» hanno commentato gli organizzatori Cristina e Nicola. 

 Mercoledì 20 luglio alle 20.00 arriverà all’Ata Hotel anche il Sindaco di Varese Davide Galimberti per una reciproca conoscenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.