Varesina, via alla nuova stagione: «Vogliamo migliorarci»

Presentazione ufficiale per la squadra di Venegono Superiore. Mister Spilli: «Puntiamo sul gruppo per ottenere risultati importanti»

La Varesina 2016-2017 si presenta

Il centro sportivo di Venegono Superiore in questo momento è un cantiere aperto, un po’ per i lavori di costruzione della nuova tribuna, un po’ perché la Varesina ha cambiato tanto rispetto alla passata stagione, con tanti volti nuovi che vanno ad aggiungersi allo “zoccolo duro” e anche diversi giovani che hanno abbassato l’età media della rosa.

Galleria fotografica

La Varesina 2016-2017 si presenta 4 di 12

Il lavoro a mister Marco Spilli in campo non manca per riassestare un gruppo sul quale punta per raggiungere i risultati: «Avremo qualche difficoltà all’inizio con i tanti giovani. Mi affido allo “zoccolo duro” per unire lo spogliatoio, che in passato ci ha permesso di ottenere risultati importanti. L’obiettivo deve essere quello di migliorarci. Vogliamo raggiungere la salvezza senza passare dai playout e affrontare il campionato sapendo che affronteremo corazzate, sfruttando il fattore campo, ma migliorando il rendimento in trasferta. Ringrazio la società che in questi tre anni ha sempre mantenuto le promesse per fare sempre meglio».

Il direttore sportivo generale Matteo Di Caro analizza invece la situazione societaria, tra lavori e campagna abbonamenti: «Abbiamo voluto inserire nuovi elementi tra staff tecnico e dirigenziale per aumentare il livello della società e ringrazio tutti perché si sono messi subito al lavoro con passione ed entusiasmo. Lanciamo oggi la campagna abbonamenti (con prezzi davvero modici, ndr) sperando che con il termine dei lavori della tribuna potremo accogliere più tifosi. Il motto della campagna è “Pronti a diventare grandi” e ha più significati: noi siamo dei bambini per questa categoria e vogliamo crescere, inoltre puntiamo allo sviluppo dei nostri ragazzi del settore giovanile, sperando di poterli portare ad alti livelli».

La Varesina 2016-2017 si presenta

Tocca invece al direttore sportivo Francesco Cuscunà fare il punto sulla squadra: «Abbiamo deciso di cambiare parecchio anche perché sono rimasto deluso dagli ultimi due mesi di campionato della passata stagione, quando ci siamo accontentati. Ho visto una squadra appagata e questo non mi è piaciuto. Per il momento la rosa è al completo, con l’arrivo di Broggi (classe 1998 dalla Sestese, ndr), al posto di Caldirola, che è andato al Novara e a cui auguriamo ogni bene. Speriamo di poter dare la possibilità di andare tra i professionisti anche ad altri ragazzi. Contiamo sulla fame dei giovani perché non possiamo accontentarci; non lo faremo come società e non possono farlo i ragazzi in campo».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Varesina 2016-2017 si presenta 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.