Corso di canto lirico, un esordio brillante
Si è conclusa la masterclass di canto lirico ospitata dal Casinò Campione d’Italia
La prima edizione della masterclass di canto lirico di Campione d’Italia, intitolata a Ruggero Leoncavallo, si è conclusa ieri sera nella sala Seven del Casinò con la cerimonia di consegna degli attestati e il concerto di gala.
Il corso di alto perfezionamento, riservato a studenti cinesi, è stato condotto dal soprano Fiorella Prandini e dal pianista Giovanni Brollo che in più di un caso hanno indicato ai giovani artisti l’opportunità di cambiare vocalità e repertorio laddove non stessero studiando sulle corde più più congeniali alle loro voci. Al termine della masterclass due giovani artiste siono state selezionale per il festival Ruggero Leoncavallo del prossimo anno.
Gli studenti, tutti di origine cinese, provenienti dal conservatorio di Canton, sono stati accompagnati dalle loro maestre cinesi, che sono venute a Campione d’Italia per sostenerli moralmente e fisicamente.
Produttore e direttore artistico della masterclass, il tenore Ottavio Palmieri ha dato atto della sensibilità dell’amministratore delegato del Casinò campionese, Carlo Pagan, che ha sostenuto l’iniziativa assicurando al corso la logistica e l’organizzazione tecnica che ne hanno completato nel modo più adeguato l’apporto artistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.