Da Boston a Varese per parlare di coding

Derek Breen, l'esperto internazionale di programmazione e didattica digitale che lavora al MIT, sarà in città il 31 agosto e terrà due incontri rivolti a ragazzi e docenti

derek breen

Doppio appuntamento dedicato alla tecnologia e alla didattica digitale rivolto a ragazzi e docenti che abitano o frequentano le scuole in provincia di Varese. L’esperto internazionale di coding Derek Breen ha fissato una tappa in città per il 31 agosto e terrà in collaborazione con il progetto CodEng un doppio incontro gratuito alla scuola Manfredini (via Dalmazia 55, Varese) per parlare di digitale, coding (l’utilizzo del linguaggio di programmazione dei computer) e nuovi modi di organizzare la didattica facendo uso delle tecnologie. Il primo incontro è rivolto ai ragazzi alle 9:00 e il secondo è rivolto ai docenti alle 14:00 (aggiornamento: data l’elevata richiesta di iscrizioni, l’organizzazione ha previsto un terzo incontro dedicato ai docenti alle 16:00)

 

Derek Breen viene dagli Stati Uniti ed è l’autore di 3 libri, “Scratch For Kids”, “Designing Digital Games” e “Creating Digital Animations”. È un membro fondatore del Instructional Design and Educational Media Association (IDIEM), è un membro attivo della “Scratch Educator Community – ScratchEd (scratched.gse.harvard.edu) ed è International Ambassador della Code Week, l’appuntamento di sette giorni che ogni anno anima il mondo intero con iniziative ed eventi dedicati al coding, molti dei quali organizzati sul territorio italiano. Di recente, Breen ha lavorato come grafico per il progetto StarLogo Nova (www.slnova.org) al MIT, come assistente in Instructional Design della Harvard Extension School e come sviluppatore per i2 Learning (www.i2learning.org).

 

I due incontri sono aperti a chiunque voglia partecipare ed è possibile prenotare la propria partecipazione inviando una mail a codengvarese@gmail.com e indicando a quale incontro si è interessati. Tutti gli incontri dureranno 90 minuti e saranno tradotti simultaneamente in italiano. Derval O’Neill che cura l’organizzazione, sottolineando il carattere eccezionale dell’opportunità, fa sapere che non è richiesta nessuna esperienza nel coding per poter partecipare.

David Mammano
david.mammano@gmail.com
Pubblicato il 23 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.