Doposcuola per tutti: ammessi 1354 alunni

Il nuovo anno scolastico partirà accogliendo tutte le richieste per i servizi parascolastici. Un impegno preso e mantenuto dal sindaco Galimberti

tabella servizi parascolastici di varese

Doposcuola garantito a tutti. Così avevano promesso in campagna elettorale così hanno deciso. La delibera che mette nero su bianco l’impegno della giunta Galimberti per i 1354 bambini iscritti ai servizi parascolastici è stata pubblicata  nell’albo pretorio del Comune di Varese.

Un aumento delle disponibilità di posti reso possibile grazie al reperimento di 77.000 euro attinti grazie alla gestione con i voucher di disabili e bisogni speciali educativi. Nonostante l’impegno ancora poco incisivo di associazioni di volontariato e di genitori con cui comunque si continuerà a dialogare per trovare un sistema condiviso nella gestione del tempo extrascolastico, il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Rossella Dimaggio hanno ridefinito i posti all’interno dei singoli comprensivi: in aumento le disponibilità in quasi tutte le scuole con maggiore riguardo a quelle dove risultava il più alto numero di esclusi.

179 le nuove disponibilità che garantiscono il servizio di dopo scuola breve a 506 alunni e lungo a 848 per un totale di 1354 alunni

All’inizio dello scorso anno scolastico, ai servizi parascolastici erano iscritti 1250 bimbi con una lista d’attesa per 120.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.