Migliaia di spettatori incantati dai fuochi di Laveno

Nessun intoppo e un'organizzazione efficace ha permesso il regolare svolgimento della 55esima edizione della festa di Ferragosto

Trentamila persone stipate sul lungo lago, migliaia sui monti attorno e al largo su barche e battelli. Lo spettacolo pirotecnico di Laveno Mombello ha attirato moltissimi spettatori confermando la qualità artistica e organizzativa.

Galleria fotografica

I fiori di fuoco di Laveno Mombello 4 di 8

Il grande spiegamento di forze messo in campo ( forze dell’ordine, protezione civile, guardia di finanza e croce rossa) ha garantito il regolare svolgimento della manifestazione: la mancanza di collegamenti straordinari tra treni e bus  ha costretto le persone a raggiungere il lago con i propri mezzi creando qualche intasamento ma senza conseguenze di rilievo.

Il deflusso di presenti è stato comunque lungo: dopo lo spettacolo pirotecnico terminato alle 23, il personale ha gestito il traffico fin dopo l’una di notte.

Impegnativo anche il lavoro per la Guardia costiera, coadiuvata dalla protezione civile, che ha gestito il traffico di barche private e mezzi pubblici, fermi nel golfo.

Grande soddisfazione per gli organizzatori, in particolare per la Pro Loco che ha esordito con un tutto esaurito.

Lo spettacolo pirotecnico si conferma tra i più amati del pubblico estivo visto il pienone registrato sia a Ranco sia ad Angera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I fiori di fuoco di Laveno Mombello 4 di 8

Galleria fotografica

I fuochi di Laveno 4 di 13

Galleria fotografica

La baia di Laveno illuminata dai fuochi pitotecnici 4 di 6

Galleria fotografica

I fuochi “di Massimo” 4 di 8

Video

Migliaia di spettatori incantati dai fuochi di Laveno 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.