Ragazzini danno fuoco alle piante davanti al comune

Il gruppo di minorenni avrebbe usato un accendino per accendendo le fiamme alla base delle due palme di 80 anni. Il sindaco ha sporto denuncia

Fiamme nell\'ex oratorio di Sacconago

Hanno dato fuoco ai due grandi alberi che erano posti davanti al Municipio e i vigili del fuoco non hanno potuto far altro che abbatterli. A compiere il brutto atto vandalico è stato un gruppo di ragazzi che ha appiccato il fuoco con un accendino, alla base delle due palme che avevan circa 80 anni.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, di fronte al municipio di Cogliate, paese di fianco a Saronno, e i responsabili, minorenni, sono stati individuati: si tratta di ragazzini del paese che hanno agito forse per ingannare la noia estiva, senza aspettarsi che le due palme prendessero subito fuoco. La denuncia è stata sporta direttamente dal sindaco Giuseppe Minoretti e i ragazzini, e le loro famiglie, dovranno risarcire i danni provocati.

Per le piante non c’è stato nulla da fare. Sono state direttamente abbattute.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 30 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.