Ryanair: un miliardo di investimenti e nuove rotte

L’annuncio del numero uno Michael O’Leary: oltre 2 mila nuovi posti di lavoro. Tra i nuovi voli anche Malpensa - Gran Canaria

Ryanair Malpensa

Dieci nuovi aerei che arricchiranno la flotta, per un investimento complessivo di un miliardo; 44 nuove rotte, 21 presso gli aeroporti di Roma e Milano e 23 presso gli aeroporti regionali italiani, 3 milioni di nuovi passeggeri per anno e, non da ultimo, 2.250 posti di lavoro.

Questo, in sintesi, il piano di investimenti presentato oggi, 17 agosto, da Ryanair (qui il comunicato completo)per il 2017  e illustrato dal numero uno della compagnia Michael O’Leary.

La compagnia leader low cost ha accolto con grande favore le iniziative prese dal Governo Renzi di annullare l’incremento di 2 euro e 50 della tassa municipale dal 1º Settembre 2016, e la modifica delle linee guida aeroportuali del Ministro Graziano Delrio, che permetteranno agli aeroporti regionali italiani di competere in condizioni di parità con gli aeroporti di Roma e Milano, purché siano conformi alle norme MEIP dell’UE. Questa scelta governativa è stata letta dalla compagnia come una “apertura di credito” che ha spinto il piano di investimenti, come ha affermato lo stesso Michael O’Leary, che da Roma ha dichiarato di essere «estremamente grati al presidente del consiglio Renzi e al ministro dei Trasporti Delrio per l’adozione di queste misure atte a favorire la crescita del turismo italiano; crescita che sarebbe stata persa, in favore di altri paesi dell’UE, se l’aumento della tassa comunale non fosse stato annullato, e le linee guida aeroportuali non fossero state riformulate per conformarsi alle norme comunitarie».

«Il ministro Delrio – ha proseguito O’Leary – ha sfidato le compagnie aeree a rispondere con piani di crescita, se il suo governo avesse agito per migliorare la competitività degli aeroporti italiani, e Ryanair è lieta di essere la prima compagnia aerea ad annunciare questo investimento record di 1 miliardo di dollari in nuovi aeromobili, nuove rotte, nuovo traffico e crescita di posti di lavoro in Italia nel 2017. Per festeggiare questa crescita record in Italia stiamo mettendo in vendita 100,000 posti in offerta a partire da soli 8 euro, che sono disponibili per la prenotazione entro giovedí (18 agosto) per viaggiare ad ottobre e novembre. Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito a www.ryanair.com per evitare di perderli».

Tra le nuove rotte per l’estate 2017 anche Malpensa – Gran Canaria.

Ecco le altre rotte: Pescara – Copenaghen; Roma – Lourdes; Pescara – Cracovia; Roma – Norimberga; Bologna – Lisbona; Bologna – Eindhoven; Bergamo – Edimburgo; Trapani – Praga; Bergamo – Lussemburgo; Treviso – Cracovia; Bergamo – Vigo; Bari – Liverpool; Palermo – Bucarest.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.