Sesto posto nel sollevamento pesi per l’arsaghese Bordignon

La gara, che si è disputata alle 15.30 ore brasiliane, 20.30 in Italia, è stata vinta dalla cinese Deng Wei che ha conquistato anche il record del mondo

Olimpiadi Giorgia bordignon

Giorgia Bordignon ha portato a casa il sesto posto ai giochi olimpici nella finale olimpica di 63 kg di sollevamento pesi.

L’atleta, originaria di Arsago Seprio, sulla pedana del padiglione 2 del Riocentro a Rio de Janeiro ha chiuso la sua gara con 217 kg sollevati, 2 in meno rispetto ai 219 che gli avevano regalato il bronzo agli ultimi Campionati Europei in Norvegia. Una prova comunque molto valida per l’azzurra che all’ultimo tentativo ha anche provato una misura da record italiano e ha ugualmente ottenuto un risultato di tutto rispetto, al di sopra delle aspettative.

La gara, che si è disputata alle 15.30 ore brasiliane, 20.30 in Italia, è stata vinta dalla cinese Deng Wei che ha conquistato anche il record del mondo con 262 kg: a seguire la nord coreana Choe con 248kg, e la kazaka Goricheva con 243kg.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.