Sul lago, nei boschi e alla scoperta del Liberty

Sono tre le escursioni organizzate durante la festa di VareseNews alla scoperta delle bellezze del territorio

Varese - battello stradivari

Andiamo in gita? Ad “Anche Io” non ci si annoia mai. Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre vi aspettiamo tutti all’Area Feste della Schiranna per la nostra festa e vi proponiamo anche tre escursioni da vivere tutti insieme.

Come ogni anno infatti, ci saranno momenti dedicati alla scoperta del territorio e delle sue bellezze. Il primo appuntamento è quello di sabato 10 settembre, alle 15, quando ci sarà la possibilità di partecipare al giro in battello sul Lago di Varese.

IL PROGRAMMA:
Ritrovo nel piazzale della festa, trasferimento in pullman al porticciolo di Biandronno. Imbarco sul battello “Stradivari”, sosta all’isolino Virginia e ritorno a Biandronno. Ore 17: pullman per rientro alla festa di VareseNews. Posti disponibili 50. Costo 5 euro da pagare all’imbarco. Prenotazione obbligatoria. In collaborazione con Mondadori Tour

LA PRENOTAZIONE:

Per chi ama la natura, domenica mattina, alle 9, l’appuntamento è con una passeggiata alla scoperta delle piante, fiori e animali che circondo il Lago di Varese con le Guardie Ecologiche del Campo dei Fiori.

PROGRAMMA:
Camminata non competitiva per famiglie: dalla Schiranna al Porticciolo di Capolago per ammirare la fauna e la flora del Lago con le Guardie Ecologiche Volontarie, passando per la pista ciclo-pedonale. (6 Km, in pianura). Ai partecipanti la pasticceria Il Giusto Impasto offrirà la colazione prima della partenza (ore 9.00).

LA PRENOTAZIONE:

Chi ama il Liberty invece, può partecipare al Sospirai Liberty Tour, in programma domenica 10, alle 15.00.

PROGRAMMA:
Ritrovo nel piazzale della festa. Gita di due ore con guida che spiegherà e racconterà il fantastico mondo del Liberty varesino e non solo. Posti disponibili: 50. Costo 20 euro da pagare sul posto. Prenotazione obbligatoria. In collaborazione con Morandi Tour

LE PRENOTAZIONI:

Tutto il programma di ANCHE IO 2016

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.