Un aereo a Orio esce dalla pista e finisce sulla strada

Incredibile incidente a Orio al Serio dove alle 4 del mattino un aereo cargo è uscito dalla pista. Dirottati a Malpensa 4 voli cargo e due passeggeri

Incidente a Orio

Incidente incredibile a Orio al Serio dove alle 4 del mattino un aereo cargo è uscito dalla pista.

Galleria fotografica

Incidente a Orio 4 di 10

Chiuso per qualche ora lo scalo, da poco riaperto,  e traffico in tilt in tutta la zona.

L’incidente in fase di atterraggio è accaduto all’aeromobile della DHL, il  737-400, volo BCS 7332 in arrivo da Parigi Charles De Gaulle. L’equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso.

La causa del mancato atterraggio in pista è forse dovuto al maltempo che in quelle ore imperversava sulla zona, come sul Varesotto: l’aereo è “planato” sulla strada provinciale 591, quella che porta a Oriocenter.

L’aeroporto è tornato operativo poco prima delle 7 ma alcuni voli sono stati cancellati ed altri dirottati a Malpensa: intorno alle 8.30 sono atterrati a Malpensa 4 cargo DHL e due voli passeggeri della linea Wizz Air.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Orio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.