Vento e temporali, poi torna l’estate
Sabato e domenica è previsto maltempo con possibili rovesci e grandinate. Riavremo sole e caldo da lunedì
Una perturbazione associata ad un profondo vortice depressionario sull’Irlanda, attraversa oggi il Nord Italia con nuvole, piogge e temporali. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, il sole tornerà in settimana con l’alta pressione, che condurrà masse d’aria via via più calde dal Nord Africa con temperature estive, al di sopra delle medie del periodo.
Nella giornata di oggi, sabato 20 agosto, avremo cielo coperto con piogge e temporali a partire dalla mattinata su Piemonte e Lombardia occidentale; ultime schiarite su Bresciano e Mantovano. Nel pomeriggio temporali su tutta la Lombardia ma più frequenti sulle Prealpi. Locali grandinate, rovesci e colpi di vento. Rasserenamento in nottata.
Domenica il cielo sarà soleggiato e limpido con temperature gradevoli. Nel pomeriggio possibile sviluppo di nubi torreggianti e temporali su Valtellina e Orobie che potrebbero interessare in serata anche la pianura orientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.