Arrestato un italiano: aveva rubato le bici ai profughi
L'uomo ha tranciato i lucchetti, ma è stato bloccato dai carabinieri in viale Milano con la refurtiva
Avranno pensato che in Italia la legge si deve rispettare e che la giustizia fa il suo corso inesorabilmente. Merito di un arresto lampo effettuato dai carabinieri di Varese. Due profughi nigeriani, domenica pomeriggio, hanno subito il furto delle loro biciclette, in via De Cristoforis. I carabinieri sono arrivati sul posto e, poco distante, hanno rintracciato un italiano del 1982, pregiudicato, con diversi precedenti per furto, che si stava allontanando proprio con due biciclette.
I due nigeriani sono residenti, come altri, all’Hotel Plaza di Varese e sono dei richiedenti asilo in attesa di risposta. Fanno parte, cioè, della vasta pattuglia di stranieri arrivati nel nostro paese in cerca del riconoscimento dello status di rifugiati. Una serie di volontari e associazioni, di norma, si occupano di fornire loro indumenti e anche dei mezzi per spostarsi. Come le biciclette, con le quali i nigeriani si sono recati, ieri, nel quartiere di Biumo Inferiore. Ai carabinieri hanno raccontato di aver legato i mezzi ed essersi allontanati per qualche minuto. Quando sono tornati hanno trovato solamente i lucchetti, tranciati e abbandonati sull’asfalto.
La centrale operativa di Varese ha inviato una pattuglia che ha incrociato i due ragazzi poco dopo la telefonata di richiesta di aiuto. I carabinieri hanno ascoltato la descrizione della refurtiva e hanno iniziato un giro di perlustrazione. Il 34enne è stato notato in viale Milano mentre tranquillamente camminava con le due biciclette ed è stato arrestato in flagranza di reato per furto. E’ stato anche segnalato alla Prefettura perché in tasca aveva 64 grammi di hashish. I nigeriani hanno riavuto i mezzi in giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.