Arte, fiabe e informatica, partono i corsi comunali
Molti gli altri temi proposti dall’amministrazione nella biblioteca di via Motto dei Grilli
A partire dalla prima settimana di ottobre inizieranno i nuovi corsi del Comune di Cocquio Trevisago, che si terranno presso la biblioteca di Via Motto dei Grilli. I corsi saranno aperti anche ai non residenti, e in allegato troverete il calendario.
Dalla conversazione in lingua inglese alla pittura su ceramica, da pilates a informatica over 60, dalle fiabe animate al cake design, e tanto altro ancora: l’obiettivo è quello di riuscire a soddisfare tutti i gusti e tutte le fasce d’età, e mi auguro che nei prossimi mesi l’offerta possa ampliarsi ulteriormente.
«Come ho spesso ricordato durante la campagna elettorale, ritengo che la cultura sia un bene primario, e che come tale vada sviluppata in tutte le sue forme – spiega Sara Fastame consigliera delegata alla Cultura e alla Comunicazione – : è mia ferma intenzione far sì che la biblioteca diventi uno dei punti di riferimento per i cittadini, non solo come luogo di lettura ma anche, come nel caso dei corsi, come luogo dove condividere le proprie passioni artistiche o, perché no, intraprenderne di nuove».
«Vi aspettiamo quindi in biblioteca per le iscrizioni, che si concluderanno alla fine di settembre; resterò sempre a disposizione per accogliere i vostri suggerimenti, perché solo con la vostra collaborazione potremo fare sempre meglio» auspica la consigliera.
Il calendario dei corsi è disponibile sul sito del Comune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.