Gli imprevisti temporali di settembre

Scarico mattutino per via dell’umidità, ma l’estate rimane ancora con temperature di 3-4 gradi sopra la media stagionale

Avarie

Due tuoni prima dell’alba e acqua dal cielo, tanta quanta ne basta per far abbassare la temperatura di un paio di gradi.

Galleria fotografica

Se il buongiorno si vede dal mattino 4 di 8

Un inaspettato inizio di settimana quello vissuto stamani con una pioggia lungamente attesa quanto imprevista. Un fenomeno breve di scarico dell’umidità intensissima, soprattutto nelle ore tardo serali di domenica.

Ma la stagione ancora non cambia perché prima di una variazione vera e propria bisognerà attendere ancora per via dell’alta pressione che ancora resterà sul Nord Italia qualche giorno, almeno fino a mercoledì.

Secondo il Centro Geofisico Prealpino per oggi, lunedì 12 settembre il clima resterà abbastanza soleggiato con nuvolosità irregolare a tratti estesa, per lasciare spazio a due giornate fotocopia per martedì e mercoledì.

Domani, martedì sarà una giornata soleggiata con caldo estivo. Poche nuvole innocue sui monti nel pomeriggio. Temperature stazionarie o in lieve rialzo le massime.

Mercoledì 14 settembre: ancora soleggiato con in serata qualche nuvola dal Piemonte ma probabilmente asciutto.
Giovedì nuvolosità variabile con possibilità di brevi piogge o rari temporali. Più sole all’Est.
In breve, le temperature resteranno ben oltre la media stagionale almeno di 3-4 gradi rispetto a quanto segnato negli anni scorsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Se il buongiorno si vede dal mattino 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.