In valigia 8 chili di cocaina: arrestate due donne

Appostamenti e controlli della Guardia di Finanza hanno permesso di scoprire un carico di droga proveniente dal Brasile

Malpensa - arresto per traffico di cocaina

Altro colpo ai trafficanti di droga che utilizzano Malpensa come punto di transito. Nei giorni scorsi i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Malpensa hanno sottoposto ad un accurato controllo una cittadina paraguaiana di 35 anni proveniente dal Brasile.

Galleria fotografica

Fermato a Malpensa un carico di 8 chili di cocaina 3 di 3

Ad insospettire le Fiamme Gialle ed i funzionari dell’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane è stato, come spesso accade, il comportamento tenuto dalla passeggera che non riusciva a celare uno stato d’ansia che non è sfuggito agli sguardi attenti dei militari.

Nel corso del controllo dei due bagagli della donna, venivano rinvenuti numerosi doppifondi contenenti cocaina per un peso complessivo di 8,5 kg.

A seguito degli approfondimenti investigativi, si è appurato che la cittadina sudamericana, se fosse riuscita a superare i controlli posti effettuati in aeroporto, si sarebbe dovuta recare, accompagnata da un autista risultato estraneo ai fatti, in un albergo di Milano per consegnare la valigia ad un altro soggetto di cui non conosceva l’identità.

Su disposizione del Pubblico ministero Chiara Monzio Compagnoni, i militari hanno proseguito l’attività di indagine a Milano dove veniva predisposto una serie di appostamenti dentro e fuori l’albergo dove era fissato l’appuntamento per la consegna della droga.

Dopo diverse ore di attesa la cittadina paraguaiana veniva contattata via chat sul proprio cellulare da un’utenza estera che l’avvisava che da lì a poco sarebbe arrivata una persona per recuperare la valigia con lo stupefacente.

Dopo pochi minuti, l’arrivo di una cittadina boliviana di 30 anni, la quale si accingeva a recuperare i bagagli dove era occultata la sostanza.
I militari hanno arrestato entrambe le donne e hanno sequestrato l’ingente quantitativo di cocaina rinvenuto.

Un altro punto segnato nella quotidiana attività di presidio degli spazi aeroportuali da parte della Guardia di Finanza di Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fermato a Malpensa un carico di 8 chili di cocaina 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.