In vetrina la solidarietà disegnata dai bambini

Avis, Farmacia e Scuole scendono in campo, insieme per la prima volta, con una singolare iniziativa per sensibilizzare alla solidarietà, al bene di tutti e alla salute

Vedano olona - concorso avis 2016

Avis, Farmacia e Scuole scendono in campo, insieme per la prima volta, con una singolare iniziativa per sensibilizzare alla solidarietà, al bene di tutti e alla salute.

Protagonisti dell’evento gli alunni delle classi di quarta e di quinta della Scuola Primaria “E. De Amicis” dello scorso anno che, dopo gli incontri informativi con i responsabili del gruppo di donatori di sangue vedanesi, hanno liberato la fantasia, la creatività e soprattutto i piccoli pensieri suggeriti dal cuore per “parlare” a tutti, con disegni e composizioni grafiche sui temi dell’altruismo, della solidarietà e della gratuità del dono, a partire dall’importanza del dono del sangue.

Il risultato è una serie di piccole opere che ora, grazie alla sensibilità e all’accoglienza della farmacista Nicoletta Scariot e dei sui collaboratori, sono esposte nella vetrina della “Farmacia Rossi”, l’unica in paese, sotto il porticato di piazza San Rocco, dove tutti possono a soffermarsi ad ammirare la bellezza dei disegni dei bambini e a lasciarsi sensibilizzare ai valori che hanno voluto esprimere.

L’esposizione, inaugurata sabato scorso in occasione della Festa patronale di San Maurizio, si chiuderà sabato 1 ottobre al termine della manifestazione prevista per il “Giorno del Dono” nella piazzetta della Pace. In entrambe le occasioni Avis Vedano sarà presente in piazza col suo punto di incontro per parlare di dono, solidarietà e volontariato.

Soddisfatto di questa nuova collaborazione il presidente della sezione cittadina dell’Avis, Paolo Hénin: “Questa piccola galleria mette in mostra in paese una selezione delle migliori composizioni degli alunni che erano state premiate in precedenti occasioni alla presenza della dirigente scolastica Paola Tadiello e degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Silvio Pellico”, che con Avis proseguono anche quest’anno un programma di interventi di informazione, sensibilizzazione e di iniziative in argomento rivolti a bambini e ragazzi di tutte le scuole vedanesi”.

di
Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.