L’Union Cassano vola. Il neroverde va di moda in Promozione
I cassanesi sono a punteggio pieno in vetta all'Eccellenza. Tutti i risultati fino alla Seconda Categoria

Domenica intensa per i campionati dilettanti della nostra provincia, iniziando dall’Eccellenza, dove l’Union Cassano è a punteggio pieno assieme al Fenegrò. In Promozione fanno due su due Castanese, Castellanzese e Base 96.
ECCELLENZA – Scatenato l’Union Cassano, che supera con un roboante 5-0 il San Giuliano e rimane a punteggio pieno dopo due gare. Fa compagnia alla compagine di mister Barban il Fenegrò, cha supera 2-1 il Brera. Bella vittoria per il Verbano, che batte 3-2 il Calvairate, resistendo anche nel finale con l’uomo in meno. Sconfitta interna per la Sestese, che al “Milano” viene trafitta 2-0 dal Sancolombano, mentre un ottimo Busto 81 impone il pareggio 2-2 al Pavia, anche se i biancorossi di mister Tricarico potevano meritare un risultato più favorevole. Un punto anche per l’Fbc Saronno grazie al 2-2 in rimonta nel finale sul capo dell’Accademia Pavese.
PROMOZIONE – Con un gol di Cinotti, la Castellanzese batte 1-0 il Garbagnate e rimane a punteggio pieno, pari merito con la Castanese, che supera 2-0 il Brebbia, e la Base 96, che si impone 1-0 a Ponte Tresa contro l’Olimpia. L’Uboldese si vendica della prima pesante sconfitta, infliggendo un pesante 5-0 al Solaro, mentre a Mariano la Vergiatese si prende i tre punti alla “fiera del gol” nel 5-4 finale. Prima vittoria per il Tradate, che regola 1-0 il Morazzone, mentre il Gavirate si prende un punto in pieno recupero con il 2-2 sulla Lentatese. Vittoria per la Besnatese, che supera 3-2 il Cairate.
PRIMA CATEGORIA – Tre squadre a punteggio pieno dopo la seconda giornata: il Gorla Maggiore, che espugna 3-0 il campo della Solbiatese, il Cas Sacconago, che regola 2-1 l’Arsaghese, e la Valceresio, che ribalta il Luino Maccagno 4-2 dopo lo 0-2 dei rossoblu nel primo tempo. Prima gioia per la Belfortese, grazie al 2-0 sulla Robur Saronno, così come per il Fagnano, 3-0 al Tre Valli, e la Mozzatese, 4-2 all’Antoniana. Il Viggiù cade 2-0 in casa contro la Vanzaghellese, mentre l’unico pari di giornata è il 2-2 tra Guanzatese e Gerenzanese.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Sono Samarate, San Marco e Folgore Legnano le tre squadre al comando dopo la seconda giornata. Il Samarate rifila un secco 6-0 al Bienate, la Folgore vince 4-0 sul campo del San Luigi, mentre il San Marco passa 3-0 a Cantalupo contro la Virtus. Colpi esterni 2-0 per l’Arnate a Borsano e il Parabiago a Jerago, il Canegrate batte 2-1 il Sant’Ilario, mentre terminano senza reti le gare Beata Giuliana – Crennese e Robur Legnano – Ardor Busto.
GIRONE Z – Cuassese e Ispra viaggiano senza errori: la squadra di mister Criscimanni spazza il Laveno 6-0, mentre quelli di Baratelli superano 2-0 la Lavena Tresiana. Nessun pareggio in questa seconda giornata, con il fattore campo che la fa da padrone: la Juve Gemonio batte 2-1 il Don Bosco, il Casbeno supera 2-0 la Ternatese, il CantelloRasa fa poker 4-2 sul Ceresium, così come l’Insubria 4-1 sull’Aurora Induno, mentre la Calcinatese regola 2-1 il Caravate. Unico colpo esterno di giornata il 2-1 del Buguggiate a Cadrezzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.