Motta in tour, le nuove date

Continua "La fine dei vent'anni", il tour del cantautore. Ecco le date

Musica Generica

Il 30 agosto scorso il MEI ha proclamato MOTTA vincitore del premio PIMI SPECIALE 2016, come artista indipendente italiano nel complesso più rilevante per l’attività svolta nella stagione discografica 2015/2016. Il premio gli sarà conferito il 24 settembre al Teatro Masini di Faenza (RA). Qui di seguito le restanti date del fortunato tour estivo.

“LA FINE DEI VENT’ANNI”, uscito il 18 marzo, incontra fin da subito un enorme favore da parte della critica e del pubblico: viene recensito dalle principali testate nazionali (Venerdì di Repubblica, Sette de Il Corriere della Sera, L’Espresso , La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Internazionale, L’Unità, Il Manifesto, e da tutte le riviste specializzate) e viene presentato, con intervista e minilive, in trasmissioni radio di qualità, come Radio 2 Caterpillar, Radio 3 Alza Il Volume, Radio 3 Fahrenheit, Radio 2 Social Club, Radio 2 Rock’n’Roll Circus, Radio 1 King Kong, Radio Popolare Mini Sonica. Il TG3 Nazionale dedica a Motta un ampio servizio e un’intervista, in occasione della presentazione al Quirinetta di Roma. I primi due singoli estratti vengono suonati da oltre cento radio sul territorio nazionale, tra cui Radio 1 e Radio 2.

Ad aprile 2016 inizia il tour di presentazione nazionale del disco: di data in data cresce e si consolida il suo pubblico, portandolo a suonare, come headliner, in alcuni tra i principali festival italiani e a collezionare in pochi mesi oltre 50 live. Tra i festival a cui Motta ha preso parte nel tour estivo, il MIAMI, il Siren Fest di Vasto, Il TOdays Festival, lo Sherwood Festival, l’Indiegeno e Villa Ada – Roma incontra il Mondo.

LA FINE DEI VENT’ANNI – TOUR ESTATE 2016
09.09 Fiorenzuola d’Arda (PC) Why Not Festival
10.09 Rovereto sulla Secchia (MO) Rockereto Festival
11.09 Reggio Emilia Meeting People Is Easy Festareggio
13.09 Lanciano (CH) @over the cover
16.09 Tonadico (TN) SotAlaZopa
24.09 Faenza (RA) MEI – Teatro Masini
30.09 Verona Veneto Night
01.10 Livorno The Cage Theatre

Formazione dei concerti:
Francesco Motta (voce, chitarra, batteria)
Cesare Petulicchio (batteria, batteria elettronica)
Giorgio Maria Condemi (chitarra)
Federico Camici (basso)
Leonardo Milani (tastiere, basso)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.