Open Week all’ASD Aretè
Dal 14 al 20 settembre, la storica scuola bustocca apre le sue porte al pubblico per una Open Week dove provare tutti i corsi

Dal 14 al 20 settembre, per inaugurare il nuovo anno accademico, la storica scuola di danza Aretè di via Andrea Costa a Busto Arsizio apre le porte al pubblico per una Open Week dove sarà possibile assaporarne l’atmosfera, conoscerne l’ambiente, tutti i corsi e gli insegnanti.
Nel corso della settimana sono previste lezioni aperte e gratuite (su prenotazione) di tutte le discipline proposte: Giocodanza®, propedeutica alla danza classica e moderna, tecnica Classica, danza Contemporanea, Musical, Hip Hop, Modern Jazz, Pilates e molto altro ancora.
Le lezioni sono suddivise per fasce di età, si parte dal Giocodanza® per bambini di 4 e 5 anni con Barbara Zocchi certificata CSEN ed iscritta all’Albo Nazionale Maestri di Giocodanza®, e la Propedeutica alla danza per bambini di 6 e 7 annicon la supervisione di Eliane Arditi, già docente della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano ed attualmente coordinatrice dei corsi di propedeutica alla danza classico-accademica dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Questo perché l’ASD Aretè parte dal presupposto che lo studio della danza classica costituisce una base imprescindibile per tutti gli altri stili di ballo.
Si passa poi alla Tecnica Classica seguita da Elisabetta Seratoni, insegnante di danza classica accademica diplomata presso il Centro di Formazione Professionale Teatro alla Scala di Milano e socia A.I.D.A, con i corsi di Pre Accademico, per bambini tra gli 8 e i 10 anni e Accademico per gli over 10 anni, suddiviso in principianti, intermedio e avanzato. Le lezioni di prova dei corsi accademici, così come le Masterclass, saranno tenute dalla Prof. Santa Borriello,laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e docente presso il Liceo Coreutico Statale di Busto Arsizio
Anche quest’anno dopo il grande successo del 2015 torna il corso di Musical con il maestro Luca Spadaro, insegnante e performer professionista e i corsi di Hip Hop Old School e New School, con Matteo Chierichetti, insegnante e ballerino professionista ex Kataklò.
Novità di questa stagione la Danza Contemporanea secondo i principi Cunningham con la maestra Ilaria de Santis, laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e docente presso il Liceo Coreutico Statale di Busto Arsizio e Modern-Jazz per bambini e ragazzi e Contemporanea tecnica Release per adulti con Valeria Canoro laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e docente presso il Liceo Coreutico statale di Busto Arsizio.
Sempre per adulti invece, ballerini e non, corsi di Pilates con Elia Eleonora Bonin, ballerina professionista ora insegnante di Pilates e Yoga, certificata CSEN.
Per maggiori informazioni sugli orari e per accedere alle prove gratuite è necessario prenotarsi presso la segreteria ASD Areté Via Andrea Costa, 29 Busto Arsizio – Tel 339 6910855 – asd.arete@libero.it – www.arete-oltreladanza.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.