Ottima riuscita per l’autoraduno solidale

Il bilancio del "Memorial Barozzi" che ha portato moltissimi amatori del mondo dei motori nel Luinese ma che è stato anche un momento di aiuto per il centro diurno disabili

memorial barozzi 2016 luino

Ottima riuscita per l’autoraduno fortemente voluto da Valentina Barozzi Gianello in memoria di suo padre Aldo. Domenica 18 settembre, infatti, delle bellissime auto hanno sostato nel centro di Luino e non solo gli appassionati, ma anche famiglie con bambini hanno potuto apprezzare le vetture d’epoca.

Galleria fotografica

Le foto del memorial d’auto Barozzi 4 di 4

Le spettacolari auto con il tuning e le auto sportive con musica ritmata come sottofondo.

«È stata una settimana dedicata alla solidarietà! – Commenta l’assessore Caterina Franzetti – La Pro Loco, presente con il suo stand gastronomico alla manifestazione, si e’impegnata nelle ultime settimane per raccogliere fondi per Amatrice. Luino sempre si distingue quando c’è un’emergenza, non restiamo indifferenti, ci confermiamo sensibili alle diversità. Valentina Barozzi Gianello, amica del nostro CDD Centro Diurno Disabili, ha voluto destinare una parte del ricavato del raduno automobilistico per l’acquisto di uno stereo e di materiale didattico per ospiti del Centro, realizzando così un loro desiderio. Il Centro accoglie 40 ragazzi la cui autonomia è gravemente compromessa, all’interno attività di assistenza socio/sanitaria integrata e l’intento di aiutarli nella costruzione di relazioni positive. Operatori, famiglie sono un tutt’uno in un unico percorso di vicinanza, dentro una grande famiglia che appartiene al distretto di Luino, voluta e sostenuta dai 22 comuni. Inoltre, anche l’asilo della frazione Motte ha ricevuto una donazione. Complimenti ancora, quindi, per la buona riuscita dell’evento»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto del memorial d’auto Barozzi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.