Pro Patria, il primo esame è la Virtus Bergamo

Domenica 4 settembre (ore 15) i tigrotti saranno ospiti della squadra di mister Armando Madonna. I Tigrotti si rinforzano con il figlio d’arte Casiraghi e Gherardi

pro patria calcio

(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)

Ci siamo, si inizia a fare sul serio. Domenica 4 settembre alle ore 15 la Pro Patria scenderà in campo ospite della Virtus Bergamo per la prima giornata di campionato per il Girone B di Serie D.

Mister Roberto Bonazzi ha tracciato la strada da seguire e i suoi Tigrotti sembrano aver preso a lettera gli insegnamenti del proprio allenatore, riuscendo a conquistare due vittorie nelle prime due uscite stagionali in Coppa Italia, anche se la prima tramite calci di rigore. Ora le partite iniziano a valere tre punti e non c’è più spazio per errori.

A rafforzare la rosa biancoblu sono arrivati giusto ieri due nuovi acquisti. Il primo è Andrea Casiraghi, attaccante di scuola Milan classe 1997 e figlio dell’ex attaccante della nazionale Pierluigi; per lui l’anno scorso 16 presenze e tre gol nella Primavera rossonera. È arrivato a Busto Arsizio anche Alessandro Gherardi, centrocampista mancino classe 1988 che era rimasto svincolato dopo tre anni alla Carrarese. Per lui anche due stagioni in Serie B con Triestina e Nocerina.

La Virtus Bergamo dopo la salvezza dello scorso anno ha cambiato molto nel mercato estivo, affidandosi però ancora al mister Armando Madonna, uno che ha vissuto la Serie B da protagonista. Le prime due uscite in Coppa Italia sono state eccezionali per i bianconeri bergamaschi: 3-0 allo ScanzoRosciate e 4-0 al Cavenago Fanfulla. Sette gol fatti, zero subiti e l’impressione che l’ex Alzano Virescit possa essere una delle pretendenti a “sorpresa dell’anno”. Da Bergamo non si pongono obiettivi, ma forse cercano solo di nascondere le carte.

Da domani le parole staranno a zero, conterà solo il campo e chi giocherà meglio, si porterà a casa l’intera posta.

La diretta di VareseNews è già attiva (link). Commentate e interagite via Instagram e Twitter con gli hashtah #direttavn e #virtusbergamopropatria

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.