Università della terza età: incontri dal 10 ottobre

Partono lunedì 5 settembre le iscrizioni ai corsi "UGATE" organizzati dalla sede locale dei Lions. Si terranno ogni lunedì pomeriggio nella sala consiliare

Presentazione della rivista Menta e Rosmarino alla sala consiliare del comune di Gavirate il 14 dicembre 2014

Il prossimo 10 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Gavirate, su iniziativa del Lions Club Gavirate e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale si inaugurerà l’Anno Accademico 2016 -2017 dell’Università per Adulti e Terza Età “UGATE” di Gavirate.

Il progetto nasce con lo scopo di dare risposta ai nuovi bisogni di cultura emergenti e favorire l’adulto e l’anziano a recuperare il proprio protagonismo e la propria identità personale nel contesto della società.

Le materie trattate toccheranno diversi argomenti quali: Medicina (Medicina Generale, Reumatologia, Odontoiatria, Prevenzione dei Tumori, Disostruzione pediatrica e per adulti, Diabetologia, Dietologia) – Psicologia – Musica – Astronomia – Bioarchitettura – Cinematografia – Cineforum, Angelologia, Teologia, Enologia, Chimica, Attualità, Arte, Letteratura, Filosofia, Economia e Finanza.

L’impegno e la disponibilità assolutamente di natura volontaria dei docenti e dello staff di segreteria, per la maggioranza costituiti da Soci Lions, e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale, rende possibile l’attività gratuita dell’Università per Adulti e Terza età “UGATE”.

Le iscrizioni saranno aperte dal prossimo 5 settembre presso il locale attiguo alla Biblioteca del Comune di Gavirate, in via De Ambrosis, 11, dalle ore 10,00 alle ore 11,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00 e continueranno nei successivi lunedì 12, 19, 26 settembre.

Le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale ogni lunedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Gavirate, via De Ambrosis, 11.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.