Verrà la pace e avrà i tuoi occhi

Alla Festa di Varesenews la fotoreporter Isabel Lima realizzerà un set fotografico. Se volete potete mandare un messaggio di pace con il vostro sguardo

Isabel Lima

Uno scatto per mandare un messaggio di pace. Durante i tre giorni della festa di “Anche io”, Isabel Lima creerà un piccolo set fotografico per realizzare una collezione di immagini con i protagonisti della festa di VareseNews. Il progetto prende il titolo di “Verrà la pace e avrà i tuoi occhi”.

«La guerra non è uno spettacolo e nemmeno uno spot di dolore da consumare all’ora dei pasti – dice la fotoreporter – Pretendiamo la pace, sempre. Anche per gli altri. Per chi non ascolta. Per chi non vuole sapere. Per chi crede che tanto è molto lontana. Per chi pensa che qualcuno in fondo se l’è meritata. Donare anche un solo sguardo può aiutarci a ritrovare la pietà perduta».

Chi è Isabel Lima
Fotoreporter brasiliana, in Italia da quasi trent’anni, ha realizzato numerosi lavori e mostre, collaborato con artisti internazionali distinguendosi sempre per l’impegno civile nella difesa delle donne. Tra le sue foto più celebri c’è la piccola “princesa” utilizzata dal cantautore Fabrizio De André per la copertina del disco “Anime Salve”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.