Bonazzi: «Sento la fiducia di squadra e società»

Il tecnico della Pro Patria commenta la sconfitta 2-0 allo “Speroni” contro il Ciliverghe: «Bene la prima mezzora ma puniti dagli episodi»

pro patria sandro turotti roberto bonazzi

Al termine della sconfitta 2-0 contro il Ciliverghe, il tecnico della Pro Patria Roberto Bonazzi cerca di spiegare il ko interno: «Inizialmente abbiamo fatto bene, facendo la partita, ma il calcio è fatto di episodi e alla prima ripartenza loro hanno trovato il rigore. Non posso dire nulla sulla prima mezzora. I ragazzi dicono che il gol del 2-0 è stato fatto di mano. Nel secondo tempo abbiamo messo più attaccanti, cercando di fare un buon finale ma non ci siamo riusciti, cercando magari troppo il lavoro sugli esterni e sbagliando qualche cross di troppo. Bravi loro a fare gol nelle poche occasioni create. Penso comunque di avere la squadra in mano e la fiducia della società. Abbiamo cercato qualcosa di diverso vista l’assenza di Santana, provando Mauri e Bortoluz con Pedone alle spalle in cura di Carobbio e devo dire che il primo tempo abbiamo fatto bene e i nostri avversari non sono riusciti a costruire. Non guardiamo la classifica, cerchiamo di trovare una nostra identità e vincere più partite possibili e non sempre si riesce».

In assenza di Santana oggi la fascia di capitano era sul braccio di Salvatore Ferrario: «Siamo partiti molto bene, poi il rigore e il secondo gol ci hanno tagliato la preparazione che abbiamo fatto in settimana. Nel secondo tempo cercando di recuperare il risultato ci abbiamo provato fino in fondo, rimanendo nella loro metà campo, ma sotto 2-0 è difficile. Tutti i miei compagni mi hanno detto che l’avversario ha segnato toccando la palla con la mano e sono andato a protestare. Dobbiamo continuare a lavorare bene in settimana come stiamo facendo da diverse settimane e tirare fuori maggiore personalità. Vogliamo riprendere quella serie positiva che avevamo aperto e mi dispiace della sconfitta di oggi. Garantisco per il mister: sta lavorando bene. Spero che i tifosi continuino a incitarci come fare oggi, noi cercheremo di farli felici».

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.