Terza sconfitta per i Mastini: a Caldaro è 6-1

I gialloneri impattano la prima frazione ma poi subiscono l'attacco degli altoatesini. Giovedì 13 al PalAlbani c'è il Merano

mastini hc varese hockey su ghiaccio

Se nelle prime due uscite ufficiali i Mastini avevano sofferto l’impatto con il match, questa volta i gialloneri – impegnati sabato sera a Caldaro – hanno chiuso in equilibrio la prima delle tre frazioni di gioco, crollando poi alla distanza.

6-1 il finale per i “Lucci” altoatesini e terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Massimo Fedrizzi, ancora a quota zero in classifica al pari di Chiavenna, Feltre e Rittner: un avvio forse più difficile del previsto per i gialloneri, a conferma che il livello della Serie B di quest’anno è davvero alto.

A Caldaro, come detto, il Varese replica nella prima frazione alla rete inaugurale, segnata da Scelfo che sarà il vero mattatore della serata. A siglare il momentaneo pareggio è stato Michael Mazzacane, autore di un gol in superiorità numerica su assist di capitan Silva. Poco prima della pausa (19.41) tensione in pista con Waldthaler e Odoni protagonisti di una rissa a seguito della quale i due hanno ricevuto penalità partita.

Nel periodo centrale però il Caldaro-Kaltern ha preso il sopravvento: prima ancora Scelfo, poi Volcan, entrambi in power play (fuori rispettivamente Silva e Andreoni) hanno bucato la porta di un incerto Tesini in 2′. Poi è stato Gius a realizzare la rete del 4-1 che ha di fatto spento ogni velleità dei Mastini. E nell’ultima frazione le marcature di Scelfo – tripletta – e Felderer hanno solo confermato che la gara stava andando in quella direzione.

Per Varese ora si profila un doppio impegno casalingo carico di difficoltà. Giovedì sera (19,30) al PalAlbani arriva il Merano che ieri ha battuto il Renon, domenica invece sarà ospite dei Mastini il Milano Rossoblu, reduce dal facile 5-1 sul Pergine. Non proprio due turni morbidi per provare a muovere la classifica.

SV Kaltern/Caldaro – HC Varese 6-1 (1-1; 3-0; 2-0)

Marcatori: 12.56 Scelfo (C), 19.48 M. Mazzacane (V); 24.32 Scelfo (C), 26.43 Volcan (C), 35.40 Gius (C); 41.28 Scelfo (C), 46.26 Felderer (C).

Varese: Tesini (Bertin); F. Borghi, Termanini, Rivoira, Salomon, Gaggini; Principi, Senigagliesi, Andreoni, Ziliani, M. Mazzacane, E. Mazzacane, Sorrenti, P. Borghi, Silva, Rocca, Mandelli, Di Vincenzo, Privitera, Odoni. All. Fedrizzi.

Classifica (3a giornata): Ora 9; Como, Fiemme, Pergine, Appiano, Milano, Alleghe 6; Caldaro 5; Merano 4; Feltre, VARESE, Chiavenna, Rittner 0.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.