Baiano è contento: «Una vittoria convincente»

Il tecnico del Varese fa i complimenti ai suoi ragazzi dopo la vittoria sul Pro Settimo: «Hanno fatto ciò che avevo chiesto loro in allenamento»

ciccio baiano

Al termine della vittoria 3-0 sul campo del Pro Settimo, Mister Ciccio Baiano è decisamente soddisfatto: «Vittoria non facile e convincente. In questo campionato non ci sono partite facili. Il risultato potrebbe indurre a pensare che abbiamo vinto facilmente ma non è così. I ragazzi hanno messo in campo quanto provato in allenamento, hanno fatto tutto quanto dovevano fare e lo hanno fatto in maniera importante. Il lavoro alla fine paga, sono stato sorpreso in maniera positiva da questo. Sbloccare la gara subito è stato importante, ma la squadra ha continuato a giocare cercando il secondo posto e il terzo. Anche il campo stretto poteva indurci in errore, ma quando la squadra è concentrata tutto è più semplice. I risultati si vedranno alla fine del campionato, non ora; preferisco che la mia squadra giochi a calcio, alla fine paga sempre. Sono contento del gol di Piraccini, lavora sempre al cento per cento e anche per il morale è stato molto importante».

Si è sbloccato Luca Piraccini: «Il mister mi ha detto prima di entrare “oggi fai gol” e così è andata. Sento la sua fiducia, mi dà sempre qualche minuto per giocare e cerco sempre di ripagarlo. Non è facile, quando entri dopo dipende da come si mette la partita e da tanti altri fattori. Sto cercando di migliorare mettendo tutto quello che ho in quei pochi minuti a disposizione. Ho fatto una scelta l’anno scorso, non mi sono mai pentito e do tutto per questa maglia, anche giocando poco. Siamo sulla strada giusta, stiamo migliorando tanto e i frutti sono quelli del lavoro in settimana. Ci stiamo mettendo più intensità e questo è importante in questo campionato».

Ha trovato il gol anche Francesco Viscomi, anche se in maniera fortunosa: «Io ci ho messo il piede, poi mi è andata bene. Queste partite sono difficili da interpretare e da chiudere, ma anche oggi abbiamo dimostrato la nostra forza. L’importante oggi era l’approccio alla partita, fare tre punti e trovare continuità. Anche il nostro collaboratore Edoardo Cutrignelli aveva pronosticato il mio gol, ma era importante vincere anche per la nostra gente che anche oggi è venuta numerosissima. Sapevamo di incontrare una squadra che in casa non aveva mai perso, su un campo difficile, piccolo e sul quale non si poteva giocare bene. Anche a Bra è stato così e siamo andati in difficoltà, mentre oggi è andata diversamente. Nel secondo tempo abbiamo controllato e chiuso la gara».

LE PAGELLE:

PISSARDO 7: Sempre tranquillo, trasmette sicurezza anche al reparto

TALARICO 6,5: Buona gara, sia in copertura, sia in spinta

FERRI 7: Guida la difesa con la tipica personalità da leader

VISCOMI 7: Oltre a concedere poco agli avversari, ci mette anche la firma

GRANZOTTO 7: Spinge e copre con la stessa disinvoltura

ROLANDO 6,5: Buoni spunti, peccato per quel gol che Viscomi gli ha “rubato” (Lercara s.v.)

BOTTONE 6,5: Importantissimo in copertura e anche nel gioco aereo (Gazo s.v.)

ZAZZI 7: Giocate di fino ma anche tanta sostanza. Bene così

BECCHIO 6,5: Moto perpetuo sulla fascia, gli manca qualcosina vicino alla porta avversaria

GIOVIO 7: Inventa a suo piacimento e diventa molto importante anche sui calci da fermo

SCAPINI 7: Il bomber, quando serve, c’è sempre. Lotta e corre fino al momento della sotituzione

Piraccini 6,5: Entra, fa due o tre falli di agonismo e alla fine gioisce per il gol

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 06 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.