Finalmente apre Tisana, fiera del benessere olistico

Dal 25 al 27 novembre, a MalpensaFiere, espositori italiani e internazionali, conferenze e attività gratuite, trattamenti di benessere, ristorante per tutti i gusti. Da non perdere

vario

Dopo 19 anni di continua crescita in Svizzera, Tisana arriva a MalpensaFiere con un carico ricchissimo di stimoli per tutti. Una manifestazione di altissimo livello dedicata a tutti coloro che vogliono scoprire le più recenti novità e le discipline millenarie che promuovono e accrescono il nostro benessere psico-fisico.

I visitatori si troveranno al centro di un mondo dove c’è tutto ciò che oggi ci circonda con il solo obiettivo di farci star bene, eccellenze italiane ed internazionali con un’offerta di estrema qualità per uno shopping natalizio che non può che fare bene: alimentazione sana, medicina naturale e automedicazione, casa e arredo ecologico, vivere etico, infanzia, cosmesi naturale, integratori alimentari e molto altro ancora.

Le associazioni olistiche e le scuole di formazione saranno presenti con un’offerta di corsi per tutti coloro che cercano approfondimenti e opportunità professionali. Presenti anche molte destinazioni turistiche del benessere e agenzie che offrono viaggi esperienziali ed olistici; per chi sa che leggere fa bene, molti editori con un’offerta estremamente ricca di libri per sé e da regalare.

Tisana da sempre dedica grandissima attenzione alla divulgazione culturale e all’approfondimento di tutti i temi legati allo star bene. La manifestazione ha un programma di più di 60 conferenze gratuite con relatori di spicco ed ospiti speciali: sono cultori di un ampio spettro di discipline che contribuiscono a soddisfare le curiosità dei visitatori e a diffondere conoscenze di base, nuovi metodi e teorie, culture millenarie e tecnologie innovative. Fra di loro nomi molto conosciuti e ospiti speciali: Piergiorgio Spaggiari, Andrea Savini con Igor Cassina, Enrico Corazziari, Marco Olmo, Fabrizio Boldrini, Franco Bottalo, Pierpaolo Alioto, Massimo Citro, Lorenzo Ferrante, Emanuela Magnoni, Samantha Biale con Emanuela Folliero, Kathya Bonatti, Leonardo Paoluzzi, Christian Lange e tanti altri. Raramente si può godere di una tale concentrazione di opportunità nell’arco di tre giorni. Per scoprire l’intero programma e prenotare il proprio posto gratuito è disponibile la sezione dedicata del sito internet.

Non solo “teoria” a Tisana MalpensaFiere ma anche vera e propria pratica. Nell’area Experience, i visitatori possono svolgere e sperimentare gratuitamente stimolanti attività che fanno bene a corpo e spirito: Ashtanga Yoga, Meditazione guidata e camminata, Aikido x2, Tantra Yoga, Soundgate con Piramide Armonica, Play Therapy, Metodo Aloha, Pilates, Bagni di Gong, Danza del Ventre, Om chanting, Nirvana Fitness. Per prenotare il proprio posto gratuito è disponibile la sezione dedicata del sito internet

E non basta. Il Centro Olistico di Tisana è il luogo ideale per chi cerca un’occasione per provare e godere di trattamenti olistici. E’una delle mete preferite dai visitatori che si possono concedere il piacere di una pura esperienza di benessere grazie a operatori professionisti capaci di rendere memorabile la visita a Tisana. Si possono provare i più diversi trattamenti in un ambiente intimo e rilassante e, grazie alla collaborazione degli operatori, scoprire la storia, le tecniche e i benefici dei trattamenti offerti. Ad esempio: Reiki, Shiatsu, Riflessologia, Massaggio Ayurvedico, Cristalloterapia, Lomi Lomi, Hot Stone massage, Pranic Healing, Osteopatia, Micromassaggio sonoro e ancora altro. Operatori, trattamenti e prenotazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito internet.

La manifestazione dedica anche ampio spazio all’Arte, intesa come forma di benessere. Saranno presenti in tutta l’area della Fiera, opere rappresentative di artisti della corrente del Metateismo, nata sotto l’ispirazione artistica di Davide Foschi che ne è il fondatore. Il Metateismo è un movimento culturale e artistico senza scopi di lucro, privo di carattere politico e religioso. Il suo intento è quello di riportare l’Arte al suo ruolo originario: quello collegato alla capacità dell’Artista di farsi medium tra divino ed umano attraverso la trasformazione della materia. A Tisana saranno esposte opere di Morgante, Cicciù, Accaria, Velluto, Orseoli, Jona, Giurati, Gherardo e molti altri. I visitatori scopriranno anche le opere di Davide Foschi: “Madonna con Bambino”, “L’ultima cena” e la straordinaria “La Pietà”, che ha destato emozione e ammirazione da parte del pubblico e della critica fin dalla sua prima apparizione. L’opera, nata a Pasqua 2009, ha iniziato infatti a subire inspiegabili mutazioni nel corso del tempo, mostrando improvvise nuove immagini, colori e simboli. La visita è a numero limitato e deve essere prenotata sul sito www.tisana.com.

Da sempre Tisana pone particolare attenzione alle famiglie e all’infanzia. Per loro, ad esempio, con la collaborazione della Vetreria Falegnameria Cuassese, viene allestito “Il laboratorio di Geppetto”, un’area per imparare a utilizzare il legno e i materiali di riciclo e per costruire divertenti giocattoli. I piccoli creativi sono invitati a divertirsi insieme a genitori, nonni e amici.

Il Ristorante Tisana by Ferrante è una grande area dedicata al gusto, con Bar e banco Street Food. Un invito imperdibile ad arricchire l’esperienza di Tisana assaggiando piatti per tutti i gusti e per tutte le scelte alimentari: tradizionale, vegetariana e vegana. Ingredienti di qualità, ricette della tradizione e creatività culinaria: non manca nulla. Zuppe con sapori di caprino, miele varesino, zenzero. Primi piatti che danno spazio a scorze d’arancia, grano saraceno, curry. I secondi con bruscitt, formaggi valtellinesi e lenticchie all’indiana. E, ancora, insalate take away, panini anche vegani ed estratti di frutta e verdura. Sarà sicuramente una delle mete più ambite della manifestazione.

Insomma, Tisana è una manifestazione piena di stimoli, in continua evoluzione, un luogo dove trascorrere ore piacevoli e fare nuove scoperte, approfondire le proprie conoscenze, trovare regali per prendersi cura di sé e dei propri cari. Tisana è pensata ed organizzata per offrire un’esperienza emozionante e unica ai visitatori e un palcoscenico commerciale vincente e qualificato agli imprenditori e alle associazioni che operano nel mercato del benessere.

Con un po’ di romanticismo, Tisana è il luogo dove si concentrano energie che desiderano migliorare il mondo.

Su www.tisana.com tutte le notizie aggiornate e la possibilità, per tutti, di scaricare il biglietto a metà prezzo.

Orari della manifestazione:
Venerdì 25 novembre: 14 – 22
Sabato 26 novembre: 10 – 22
Domenica 27 Novembre: 10 – 20

L’ampio parcheggio per il pubblico è gratuito.
Per qualsiasi informazione scrivere a info@tisana.com

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.