Frank De Boer esonerato, che ne sarà di Beau?
Con l’addio del papà, la sedicenne rimarrà a giocare a Cassano? La domanda è legittima, ma di risposte certe non ce ne sono
Frank De Boer è stato allontanato dall’Inter. Non entreremo nell’argomento, se non di striscio: a noi interessa infatti del futuro della figlia dell’allenatore olandese, Beau, classe 200, giocatrice di pallamano nella società di Cassano Magnago, che milita in serie A.
Con l’addio del papà, la sedicenne rimarrà a giocare a Cassano? La domanda è legittima, ma di risposte certe non ce ne sono. Il patron della società cassanese Massimo Petazzi spiega che «al momento non ci sono novità per conto nostro, ma se dovesse seguire il papà non ci sarebbero problemi, la lasceremo andare liberamente». Petazzi sottolinea anche e soprattutto che la pallamano in Italia è uno sport prettamente dilettantistico e che non essendoci vincoli contrattuali, le atlete e gli atleti non hanno obblighi se non quello della firma del cartellino rinnovabile annualmente e cedibile ad altre società senza alcun problema di sorta.
La squadra femminile guidata da Silvia Beltrame è reduce dalla vittoria per 30-22 con il Dossobuono. Beau De Boer ha giocato e segnato 3 gol, raggiungendo quota 5 in campionato in 4 partite disputate. In classifica le cassanesi hanno 6 punti e sono a metà della graduatoria.
La giovanissima olandese, molto seguita sui social network, ha postato una foto su Instagram pochi giorni prima dell’ufficialità dell’esonero del padre: da Linate, trolley al fianco e cagnolino in braccio, ha annunciato di essere in partenza per una settimana di vacanza. La prossima partita per le ragazze della Pallamano Cassano è in programma domenica 6 novembre a Nuoro. In molti temono che con l’addio di papà Frank, anche per Beau l’avventura italiana possa essere finita. Ma mai dire mai…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.