Gli alunni della De Amicis commemorano il 4 Novembre

Per il quinto anno, giovedì 3, i bambini saranno in piazzale Facchinetti davanti al monumento dedicato agli alpini

monumento alpini busto arsizio piazzale facchinetti

Dopo 5 anni di esperienze comuni, si rinnova anche quest’anno il sodalizio tra gli alpini e gli alunni della classe VB della scuola primaria De Amicis, appartenente al l’Istituto Comprensivo Bossi.

Una collaborazione tra la sezione Ana e questa classe di alunni voluta fortemente dai loro insegnanti: Vera Beltempo e Sammy Galgano.

Il 3 novembre i bambini avranno nuovamente la possibilità di trovarsi presso il Piazzale Facchinetti, davanti al monumento dedicato agli alpini che i bambini hanno adottato nell’ambito del percorso educativo “Piccoli cittadini crescono”.

In questi anni i bambini hanno svolto approfondimenti sulla giornata del 4 Novembre e si sono sperimentati soprattutto come cittadini responsabili e consapevoli. Il prossimo anno, giunti ormai alla scuola secondaria, dovranno lasciare questa eredità a nuovi piccoli alunni, ma certamente questa esperienza la porteranno nel cuore per tutta la vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.