Il Circolo intona il canto per diffondere la bontà

Presentata la campagna di sensibilizzazione ideata dalla Fondazione Il Circolo della Bontà per sostenere gli ospedali. Medici, infermieri e volontari dietro al microfono insieme a 4 "vip"

Una pop star, un cantante lirico, un percussionista eclettico, una ciclista, una stella della grande Ignis. Cosa li accomuna?… La Bontà.

Laura Bono, Silvio Scarpolini ,  Marco Cacciangia, Noemi Cantele e Aldo Ossola sono i protagonisti di alcuni video realizzati dalla Fondazione Il Circolo della Bontà per promuovere le donazioni in favore degli ospedale dell’ASST Selle Laghi: Varese, Del Ponte, Luino, Cittiglio, Cuasso e Tradate.

La presentazione della campana di solidarietà è stata affidata al presidente della Fondazione Gianni Spartà in un affollato salone estense questo pomeriggio, venerdì 11 novembre. Seduti in prima fila il sindaco Davide Galimberti e il suo vice Daniele Zanzi. Accanto il direttore dell’ASST Sette Laghi Callisto Bravi che è stato tra i partecipanti all’inedito coro  messo a punto dalla Fondazione.

Tutti, medici, infermieri, assistenti, volontari, hanno prestato volto e voce per questa iniziativa che vuole “#prenderticuradichiticura” ricordando il valore degli ospedali cittadini come punto di riferimento per uno dei beni più preziosi: la salute.

Circolo della bontà

L’importanza della generosità nella comunità è stata spiegata dal professor Giuseppe Armocida, storico della Medicina a cui è stato affidato l’excursus filosofico culturale.

Presenti nei pubblico molti dei protagonisti, a partire da 4 delle 5 star ( Silvio Scarpolini era impegnato nelle prove del teatro La Scala) ma anche moltissimi operatori dell’ospedale cittadino che si sono divertiti a mostrare un lato inedito della loro immagine che va oltre al camice. 

di
Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Foto

Il Circolo intona il canto per diffondere la bontà 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.