Mille streghe e mostri “invadono” la Valle Olona

Grande successo per "La Notte delle Streghe" che nella notte del 31 ottobre ha portato tantissime persone a percorrere i sentieri della Valle Olona

la notte delle streghe

Oltre mille partecipanti hanno percorso i 2,5 km del tracciato che si snodava dapprima tra le vie del paese e poi lungo i sentieri e la pista ciclopedonale nel fondovalle. La Pro Loco Fagnano Olona ha animato la seconda “postazione” della camminata in notturna “La Notte delle Streghe” organizzata nella serata di Halloween. 

Lungo la passeggiata ecologica il nutrito gruppo di volontari della Pro Loco ha “dato vita” a un villaggio di Streghe e Druidi, infestato da fantasmi e oscure figure che banchettavano e si agitavano attorno al fuoco acceso. Ha attirato molto l’attenzione dei partecipanti alla camminata la bara bianca con all’interno un finto cadavere corredato da alcune ossa di animali (vere in questo caso) a rendere ancor più suggestiva l’ambientazione. Caramelle e dolciumi sono stati distribuiti ai bambini, che stupiti li ricevevano dalle mani di simpatiche streghe e druidi.

“E’ stata un’esperienza molto interessante – commenta Paolo Bossi, Vicepresidente della Pro Loco Fagnano Olona – e ci siamo davvero molto divertiti a mascherarci e animare un tratto della passeggiata. Sono stati davvero tanti i complimenti ricevuti dalle persone e dai bambini, che sta a suggellare la buona riuscita del nostro lavoro. Devo ringraziare molto gli altri volontari Pro Loco intervenuti, per il tanto impegno e il tempo speso insieme nell’organizzazione del villaggio di Streghe e Druidi. Come Pro Loco non avevamo mai organizzato eventi per la serata di Halloween, per non sovrapporci ad altre iniziative simili, ma siamo rimasti contenti dell’invito ricevuto a partecipare. Di questo ringraziamo il presidente delll’associazione Calimali, e ringraziamo anche le altre associazioni che insieme a noi hanno animato la serata (la Compagnia Teatrale la Marmotta, l’Associazione l’Ombelico del mondo e la Scuola d’arme magli d’acciaio) oltre ovviamente alle centinaia di persone intervenute alla manifestazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.